Materiali e Tecniche Costruttive | XELLA ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Xella Italia lancia il nuovo sito web: grafica e contenuti rinnovati con approfondimenti tecnici e più servizi

Xella Italia, protagonista di primo piano nel settore dei materiali da costruzione, lancia il nuovo sito web completamente rinnovato dal punto di vista grafico e dei contenuti.

 

Il nuovo portale di Xella: approfondimenti tecnici, sistemi costruttivi e certificazioni

Dal 15 dicembre 2021 è online il nuovo sito web aziendale di Xella Italia, parte del Gruppo Xella e attiva in Italia dal 2005, dedicato alle soluzioni innovative e sostenibili per l’edilizia del futuro.

Il nuovo sito web, completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica, guida l'utente alla scoperta delle soluzioni Ytong e Multipor più adatte alle singole esigenze, navigando attraverso le diverse tipologie edilizie e applicazioni.

Xella offre sistemi costruttivi e isolanti per edifici ad alta efficienza energetica, adatti ad ogni progetto, nuova costruzione o ristrutturazione. Costruire in modo sostenibile significa tenere in considerazione, già dalla fase di pianificazione, tutti gli aspetti legati ad ambiente, ecologia e compatibilità sociale. Questo implica l’utilizzo di materiali edili non soltanto ad alta efficienza energetica, ma anche a lunga durata e privi di sostanze nocive.

Tutti questi aspetti sono chiaramente riconoscibili e accessibili sul nuovo portale grazie ad una struttura chiara, creata per guidare l’utente alla scoperta dei sistemi Ytong e Multipor. È inoltre possibile trovare tutti gli approfondimenti tecnici e le certificazioni delle soluzioni proposte.


Scopri il nuovo sito di XELLA 


Il nuovo sito di Xella

 

La struttura del nuovo sito

Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il nuovo sito è un contenitore di informazioni e di nuovi servizi rivolti in primo luogo ai professionisti dell’edilizia, ma anche a coloro che cercano soluzioni innovative nell’ambito delle costruzioni.

Direttamente dalla Home Page è possibile scoprire i Brand di Xella Italia YTONG e MULTIPOR oppure navigare tra le soluzioni offerte per le varie Tipologie Edilizie:

  • case;
  • condomini;
  • edifici nZEB;
  • terziario;
  • industriale;
  • ristrutturazione.

In alternativa è possibile scegliere di navigare in base ai Sistemi e alle Soluzioni Costruttive:

  • muri interni;
  • esterni;
  • elementi di rinforzo;
  • isolamento termico;
  • solai;
  • coperture.

Oppure approfondire i vantaggi e i benefici che si vogliono ottenere con l’applicazione dei prodotti:

  • isolamento termico;
  • isolamento acustico;
  • protezione al fuoco;
  • sostenibilità.

Spazio alla formazione: eventi e corsi dedicati a progettisti, applicatori, artigiani e imprese

Conoscenze e competenze sono la chiave del successo aziendale: da anni Xella Italia investe in formazione tecnica e dimostrazioni pratiche sull’uso dei propri prodotti.

Con una serie di eventi e corsi dedicati ai progettisti, agli applicatori, agli artigiani e alle imprese, Xella Italia vuole condividere la propria conoscenza specialistica, sviluppando una partnership affidabile di formazione professionale continua.

Dal nuovo sito web sarà possibile inoltre accedere al calendario della Ytong Multipor Academy, organizzate presso lo stabilimento di Pontenure (Piacenza), con l’obiettivo di sviluppare approfondimenti teorici e pratici tramite attività dimostrative e di applicazione dei materiali.

 

People. Building. Values.

Xella è un’azienda fortemente internazionale: viene riconosciuto un grande valore alla diversità, favorendo la creazione di team di lavoro uniti dagli stessi valori. In Xella le persone sono incoraggiate ad avere prospettive ed esperienze diverse, con l’obiettivo di far crescere la persona e tutto il team.

Sul sito di Xella è stata creata una nuova piattaforma interamente dedicata alle persone, al proprio percorso in Xella e alle opportunità di carriera, direttamente accessibile dalla sezione Lavora con noi.

 

Opportunità di lavoro con Xella

 

La strategia di comunicazione del gruppo Xella

Il lancio del nuovo sito web di Xella Italia (accessibile al nuovo indirizzo in sostituzione del vecchio dominio), si inserisce in un processo di comunicazione di livello globale promosso dal Gruppo Xella, che ha portato alla realizzazione di un nuovo sito web internazionale e dei nuovi siti web locali.

Al fine di favorire un coordinamento nella comunicazione del brand aziendale, contestualmente al lancio del nuovo sito, verranno aggiornati i profili social di Xella Italia.


xella-group.jpg

Chi è Xella Group

Xella Group, presente in oltre 30 Paesi con 7.000 dipendenti e quasi 100 stabilimenti produttivi, è uno dei principali fornitori di soluzioni a livello internazionale per l'industria dei materiali edili e isolanti.

In Italia Xella è presente con i Marchi Ytong, Multipor e Siporex.

La società Xella Italia Srl, operativa dal 2005, ha sede commerciale e amministrativa a Grassobbio (BG) e siti produttivi ad Atella (Potenza) e a Pontenure (Piacenza), dove sono presenti due stabilimenti, uno per blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato e uno dedicato alla produzione di malte, intonaci e rasanti.