Data Pubblicazione:

Tekla presenta la versione 20 di Tekla Structures

BIM - Tekla presenta la versione 20 di Tekla Structures

Tekla, azienda leader nel settore del Building Information Modeling (BIM) per le modellazioni strutturali nel settore dell'ingegneria e delle costruzioni, ha annunciato la nuova versione del suo software di modellazione 3D: Tekla Structures 20. La versione dispone di nuove e potenziate funzionalità per progettare in modalità BIM, consentendo il miglioramento della comunicazione sia all’interno del team di lavoro che interdisciplinare, riducendo la necessità di trasferire dati manualmente.

Il software di Tekla consente la creazione e la gestione di modelli strutturali 3D ad alto contenuto informativo e con dettagli precisi ed affidabili, indipendentemente dal materiale o dalla complessità strutturale del progetto in esecuzione. I modelli di Tekla Structures possono essere utilizzati per assicurarsi produttività ed efficienza durante l'intero processo di costruzione, dalla fase di progettazione a quella di fabbricazione, dal montaggio alla gestione operativa della costruzione finita.

Tekla Structures 20 fornisce gli strumenti per organizzare al meglio i modelli semplificando la gestione di grandi quantità di informazioni e migliora il flusso di informazioni sul progetto.

Con la nuova versione sono stati implementati alcuni comandi tra cui:
ORGANIZZAZIONE: offre una gestione del modello più efficiente e maggiore automazione
GESTIONE ATTIVITA’: offre un modo efficiente per pianificare la fabbricazione e la costruzione in cantiere
GESTIONE VERIFICHE E INTERFERENZE: permette la comunicazione, assegnazione, coordinamento e l’eliminazione delle interferenze strutturali prima che si riscontrino in cantiere per risparmiare soldi e tempo

Per maggiori informazioni consultare il sito www.teklastructures.com
 


Tekla Structures è il più avanzato software BIM (Building Information Modeling) sul mercato. Mette a disposizione un ambiente preciso, dinamico e ricco di dati 3D che può essere condiviso tra tutte le parti interessate al progetto. I numerevoli dettagli "as-built" modellati fanno ottenere i maggiori vantaggi nella costruibilità e nel controllo della produzione. La centralizzazione dei dati nel modello permette una gestione dei progetti più collaborativa e integrata e di conseguenza una maggiore produttività .

Tekla guida l'evoluzione dei modelli informativi digitali e fornisce in tal modo vantaggi sempre più competitivi alle società dell'industria delle costruzioni, delle infrastrutture e della produzione di energia. L'azienda è stata fondata nel 1966, ed oggi ha clienti in 100 paesi al mondo, uffici in 15 paesi e una rete globale e affidabile di partner tecnologicamente all'avanguardia. Tekla fa parte del gruppo Trimble dal 2011. (www.tekla.com)

Harpaceas nasce alla fine degli anni ottanta a Milano per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza. L’azienda si colloca da sempre nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT.
Il parco clienti è superiore alle 6.000 unità e al suo interno sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.
L’organico, composto da più di 25 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.
La missione dell’azienda è quella di favorire la diffusione anche in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti, società di ingegneria e di architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzioni, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, ecc.
Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema della metodologia BIM proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella innovativa basata su applicazioni e procedure BIM.

 

Ulteriori informazioni:
Harpaceas srl - viale Richard 1 - 20143 Milano - Tel. 02.891741 - www.harpaceas.it - info@harpaceas.it