Petizione x INARCASSA: compensiamo i debiti previdenziali con i crediti d'imposta

02/07/2014 2079

 IIl Decreto 10 gennaio 2014 dei Ministeri del Lavoro e delle Finanza consente a tutti gli Enti previdenziali dei liberi professionisti (Inarcassa compreso) di agevolare gli iscritti per compensare i crediti d’imposta con lo Stato con i debiti previdenziali, ferme restando le altre formule di pagamento.

L’agevolazione, per essere inserita a regime, deve essere preceduta da una modifica del Regolamento Generale deliberata del Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa.

Delibera che però non è arrivata e quindi non è ancora consentito agli iscritti di INARCASSA di compensare i crediti d’imposta con lo Stato con i debiti previdenziali.

Sul portale dedicato alle petizioni http://www.change.org è stata quindi postata un petizione che invita la Presidente di INARCASSA Paola Muratorio a rivedere la posizione del C.N.D., e di adottare questo provvedimento.

Per chi volesse firmare il LINK alla petizione è il seguente: http://www.change.org/petitions/tutti-gli-iscritti-di-inarcassa-chiediamo-al-presidente-di-inarcassa-architetto-paola-muratorio-di-rivedere-la-posizione-presa-dal-cnd-sulla-bocciatura-della-compensazione-dei-crediti-di-imposta-con-i-debiti-previdenziali?recruiter=48082509&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_mobile

 


TAG: INARCASSA, debiti previdenziali, compensazione dei crediti di imposta