INTERNET: navigano 28,9 milioni di italiani con una media di 37 ore e 50 minuti

24/08/2014 1672

Audiweb pubblica i dati della mobile e total digital audience del mese di aprile 2014

Nel mese di aprile 2014 l’audience totale di internet ha raggiunto 28,9 milioni di italiani dai due anni in su, con una media di 37ore e 50 minuti per persona. L’audience da mobile è rappresentata da 17,2 milioni di utenti mensili tra i 18 e i 74 anni, 14,8 milioni nel giorno medio. Il 58% del tempo totale speso online è generato dalla fruizione di internet da device mobili, il 51,7% dalla fruizione tramite mobile applications.
—————————————–

Audiweb distribuisce il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati di audience online da mobile (smartphone e tablet) e dell’audience totale di internet (total digital audience) del mese di aprile 2014.

Il nastro di pianificazione, distribuito alle software house e fruibile attraverso i tool di pianificazione, offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device (PC e Mobile).
I nuovi dati sull’audience totale di internet e sulla fruizione di internet da device mobili sono disponibili anche sulla piattaforma Audiweb View per la consultazione dei dati mensili su tutto il mercato online.  

Sintesi dei dati dell’audience totale di internet – Audiweb Database aprile 2014
Sono stati 28,9 milioni gli italiani dai due anni in su che si sono collegati a internet almeno una volta nel mese di aprile 2014, online in media per 37ore e 50 minuti per persona.
L’audience totale nel giorno medio raggiunge 20,6 milioni di utenti collegati per 1 ora e 46 minuti.

L’audience di internet da device mobili è rappresentata da 17,2 milioni di utenti nel mese (utenti unici tra i 18 e i 74 anni che accedono a internet da smartphone e tablet), con una media di 37 ore di tempo speso per persona. Nel giorno medio gli utenti mobile sono stati 14,8 milioni.

Per maggiori informazioni: www.audiweb.it/