Data Pubblicazione:

Legno & Edilizia: per i progettisti una mostra fondamentale

È soprattutto a tutti i progettisti,ingegneri,architetti,geometri e designer che si rivolge la 9 ediz. Legno&Edilizia a Verona dal 19 al 22 feb 2015

 

Legno & Edilizia in programma in Fiera di Verona a febbraio 2015
 
È soprattutto a tutti i progettisti, ingegneri, architetti, geometri e designer che si rivolge la 9^ edizione di Legno&Edilizia in programma alla Fiera di Verona dal 19 al 22 febbraio 2015. La mostra internazionale sull’impiego del legno nell’edilizia è l’unica in Italia esclusivamente dedicata a questo binomio destinato a diventare una risorsa sempre più sfruttata nel settore delle costruzioni.
Raul Barbieri direttore della società organizzatrice Piemmeti SpA,: “Siamo a buon punto nelle adesioni, contando già sulla presenza delle principali aziende italiane e straniere per questa che è una rassegna estremamente specializzata che si svilupperà su oltre 15.000 mq espositivi.
Specializzazione legittimata  anche da un programma convegnistico di prim’ordine, coordinato dal partner tecnico ARCA Casa Legno,patrocinato dagli Ordini Professionali, e che coinvolge docenti universitari, massimi esperti del settore legno e responsabili dei più importanti gruppi imprenditoriali”.
Tema centrale dell’evento è il concetto che “costruire col legno conviene”, messaggio ribadito recentemente anche dal Presidente del Consiglio Renzi quando ha parlato di “edilizia del futuro”.

Tutti i settori presenti alla Manifestazione daranno modo ai progettisti di verificare i vantaggi tecnico/economici dell’utilizzo del legno: strutture portanti per uso civile e per impianti pubblici, carpenteria in legno, macchine ed utensili, legno da lavoro, semilavorati, casseforme, telai, case in legno prefabbricate e strutture da esterno, pavimenti, soffitti, scale e rivestimenti in legno, infissi, controtelai per porte, colle, vernici e impregnanti ecologici, sistemi di sicurezza, coperture e tetti, materiali isolanti, guaine ed accessori, studi di progettazione, software e certificazione, sistemi di fissaggio, import e distribuzione legno.
 
Legno&Edilizia si può visitare dalle 9.00 alle 18.00.
La registrazione è al sito  www.legnoeedilizia.com.