Data Pubblicazione:

A Roma la decima edizione del vertice MEG - Mediterranean Engineering Group

ICE ed OICE organizzano a Roma la decima edizione del vertice MEG - Mediterranean Engineering Group

L'ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e l'OICE - Associazione delle società italiane di ingegneria ed architettura - in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano la decima edizione del MEG - Mediterranean Engineering Group - Federazione delle Associazioni omologhe dell'OICE della sponda sud e nord del Mediterraneo.

La Conferenza, che viene ospitata a turno annualmente dai Paesi membri, si svolgerà a Roma il 27 e il 28 novembre 2014 presso la sede dell'ICE-Agenzia in via Liszt 21, Sala Pirelli.

L'evento viene organizzato in concomitanza del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea. Focus del vertice sarà l'analisi dei fondi finanziari nell'area mediterranea e delle opportunità di collaborazione per l'ingegneria e l'architettura.
Le Associazioni omologhe dell'OICE invitate a partecipare sono quelle di Spagna, Portogallo, Francia, Marocco, Tunisia, Libia, Libano, Egitto, Turchia, Grecia, Croazia, Slovenia, Montenegro, Albania, Bosnia Erzegovina, Romania, Bulgaria.
Leit motiv del vertice sarà il networking tra le Associazioni e le società di ingegneria ed architettura dei Paesi del Mediterraneo.
Il programma dell'evento si articola in quattro sessioni di cui una istituzionale e tre tecniche rispettivamente dedicate a 1) Infrastrutture 2)Energia ed Ambiente 3) Smart Cities. Nell'ambito di ogni sessione tecnica sono previste quattro presentazioni di 15 minuti, ciascuna svolta da società italiane e straniere.
Nell'allegare il programma dell'incontro, si chiede cortesemente di confermare la propria partecipazione inviando una email al seguente indirizzo: tecnologia@ice.it.

SCARICA IL PROGRAMMA

Allegati