Data Pubblicazione:

EXPO 2015: vivi in anteprima l'esperienza con il Virtual Tour

La piattaforma Virtual Tour, online in tre lingue (italiano, inglese e francese) permette a visitatori di esplorare il Sito Espositivo di Expo Milano 2015 e avere un’anteprima dell’esperienza di visita all’Esposizione Universale.

La piattaforma Virtual Tour, online in tre lingue (italiano, inglese e francese) permette ai visitatori di esplorare il Sito Espositivo di Expo Milano 2015 e avere un’anteprima dell’esperienza di visita all’Esposizione Universale.

Estesa su una superficie di un milione di metri quadri l’area dedicata a Expo accoglierà gli oltre 140 Partecipanti, tra Paesi, aziende e organizzazioni della Società Civile all’interno di strutture architettoniche avveniristiche costruite con materiali sostenibili e riciclabili. Centocinquantamila metri quadri sono occupati dai Padiglioni dei Paesi che hanno deciso di partecipare in maniera autonoma. Oltre cinquanta Padiglioni si affacciano sul Decumano, la via centrale del Sito Espositivo chiamata anche World Avenue. La piattaforma, sviluppata da Dassault Systèmes, Official Virtual Tour Sponsor, offre una passeggiata lungo l’arteria principale per ammirare le architetture e gli spazi espositivi, una visita virtuale per gustare prima dell’apertura il grande Evento.
Funzionalità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori e immagini ad alta definizione per una manifestazione virtuale di forte impatto visivo, emotivo e informativo. I visitatori virtuali potranno immergersi in un mondo tridimensionale realistico, aggirandosi fra i vari Padiglioni al passo che preferiscono. Il Virtual Tour è ricco di approfondimenti multimediali: video interviste ai protagonisti dell’Esposizione Universale, immagini e photogallery che descrivono i concept e i progetti architettonici dei Paesi partecipanti e dei Cluster, le mostre ospitate nelle aree eventi delle strutture, e tanto altro. Tutti i contenuti sono consultabili e condivisibili anche sui social da web (Chrome, Safari, Firefox e versioni di Internet Explorer dalla 10 in avanti), oppure in mobilità da smartphone e da tablet.
 

La visita virtuale a Expo Milano 2015