MCE: 40^ edizione all’insegna della global comfort technology e dell’efficienza energetica

DAL 15 AL 18 MARZO 2016 IN FIERA MILANO MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT SI PREPARA A FESTEGGIARE LA 40^ EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLA GLOBAL COMFORT TECHNOLOGY E DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

E’ in pieno svolgimento l’organizzazione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT in calendario dal 15 al 18 marzo 2016 in Fiera Milano, sono oltre 1.200 gli espositori che hanno già confermato la partecipazione, con trend di crescita delle presenze estere, dati che confermano la valenza internazionale della manifestazione che sarà ancora una volta palcoscenico globale capace di attirare visitatori ed espositori da tutto il mondo. L’internazionalità rappresenta, da molti anni, uno dei tratti distintivi di MCE, come dimostrano gli importanti risultati dell’edizione 2014: oltre 2.000 espositori, per il 43% esteri da 59 paesi e 155.987 visitatori professionali con una crescita del +3% della presenza estera rispetto alla precedente edizione, pari a 36.311, da 146 Paesi.

Una conferma importante di MCE quale evento fieristico di riferimento globale per tutto il mondo dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili ma soprattutto, una dimostrazione di come una fiera rappresenti ancora una piattaforma unica per promuovere un prodotto o creare nuovi reali contatti di business.

“La quarantesima edizione di MCE si presenta ancora una volta con un numero di riconferme molto soddisfacenti, afferma - Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - assistiamo a un incremento costante della presenza di aziende straniere a testimonianza della valenza di MCE quale luogo privilegiato di incontro tra realtà imprenditoriali differenti, dove poter creare nuove partnership e nuove opportunità di business”. “La filiera al centro di MCE, infatti, ritrae un settore industriale solido che ha continuato a investire in ricerca e innovazione per rispondere alle esigenze di un mercato, quello dell’efficienza energetica per il comfort abitativo, in continua evoluzione”. “Attualmente si può dire che ci troviamo in una situazione in cui la grande disponibilità di tecnologia potrà portare a grandissimi miglioramenti nella progettazione e nella riqualificazione degli edifici da parte degli operatori del settore, sempre più attenti al miglioramento della gestione dell'efficienza degli impianti”.

Il comfort abitativo a 360° sarà il focus della prossima edizione. Un approccio globale che vede sinergicamente riuniti tutti i quattro tradizionali comparti di MCE: CALDO, FREDDO, ACQUA ed ENERGIA, dove saranno esposte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia per l’intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili, in grado di integrare funzionalità, strumenti di gestione e di controllo per assicurare comfort in ogni settore dell’abitare e rispondere alle più recenti istanze di efficienza, di riduzione dei consumi e di tutela dell’ambiente.

Accanto al panorama espositivo MCE 2016 proporrà, come sempre, un ricco programma di convegni e iniziative istituzionali, seminari organizzati dai principali Partner e Associazioni di settore e workshop delle aziende. In più, uno speciale spazio sarà riservato a THAT’S SMART, l’area espositiva e congressuale dedicata alla domotica, all’home & building automation, allo smart metering, alle rinnovabili elettriche e alla mobilità elettrica.

In attesa di MCE 2016, sono entrati nel vivo anche i lavori per i due nuovi appuntamenti esteri in calendario quest’anno: MCE ASIA dal 2 al 4 Settembre 2015 a Singapore e MCE SAUDI a Riyadh dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2015. Nuove occasioni a disposizione di tutti gli espositori di MCE per espandersi su due dei mercati dove la domanda di know-how di alto livello nei comparti delle energie rinnovabili, della ventilazione, del condizionamento e acqua calda sanitaria, è in forte sviluppo.

Tutti gli aggiornamenti su MCE sono disponibili online: www.mcexpocomfort.it e sulle pagine facebook e twitter.