ASSOLEGNO & CNR: Giornate di formazione tecnica all'Ivalsa

16/04/2014 637

Assolegno in collaborazione con Ivalsa organizza presso la sede di via Madonna del Piano 10 a Sesto Fiorentino specifiche giornate di formazione con l’obiettivo di facilitare il confronto tra aziende operanti all’interno del comparto “legno strutturale” e il mondo professionale del settore. Un’opportunità di crescita per coloro che intendono conoscere le ultime novità in tema di certificazione di prodotto e gli orientamenti che in futuro prenderanno forma nei documenti legislativi nazionali e negli standard tecnici comunitari.

Calendario giornate di formazione:
16 aprile 2014 – Latifoglie e normativa: marcatura CE e sviluppi
6 giugno 2014 – Classificazione secondo resistenza: la normativa al servizio delle imprese
19 settembre 2014 – Opere in legno: durabilità e contenziosi

I focus dei vari incontri saranno:
16 Aprile: elementi strutturali in massiccio e giuntato (lamellare e XLAM) in legno di latifoglia: esperienze di certificazione, aggiornamento normativo e modalità tecnico – pratico di controllo della veridicità documentazione accompagnatoria.
9 Giugno: metodi di classificazione a macchina e a vista: valorizzare il legno italiano e prossimi passi dell’Associazione verso le aziende e tecnici di settore. Esempi di filiera corta realizzati attraverso la normativa.
19 Settembre: evitare i contenziosi e assicurare la durabilità dell’opera: quando tecnologia e ingegneria si incontrano. Workshop dedicato ad approfondire ed evitare di essere non pagati dalla committenza.
 

Programma dettagliato e modulo di iscrizione qui >>

Evento patrocinato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali

Info
Michele Brunetti – Cnr-Ivalsa
Sabrina Valiati – Assolegno T +39 02 80604 377 | sabrina.valiati@federlegnoarredo.it