FLIR Systems rilascia la sua rivoluzionaria termocamera ad alta definizione

08/09/2015 2478

FLIR T1020 offre le più elevate prestazioni di qualità per gli esperti di Termografia
  
FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato il lancio della FLIR T1020, una termocamera di fascia alta indirizzata al settore industriale e alla diagnostica delle costruzioni. T1020 è uno strumento portatile ad alta definizione con prestazioni eccezionali in termini di misura di temperatura, una straordinaria nitidezza dell'immagine e un'interfaccia utente rapida. T1020 consente di trovare rapidamente punti caldi, li misura con precisione e snellisce l'intero processo di lavoro.
 
L'eccezionale qualità dell'immagine della T1020 deriva dal sensore a infrarosso non raffreddato da 1024 x 768 pixel, che offre il doppio della sensibilità rispetto allo standard di settore per i sensori non raffreddati. Questa risoluzione viene ulteriormente potenziata dalla funzione FLIR Vision ProcessingTM, che combina l'esclusivo processo di super risoluzione UltraMaxTM di FLIR con la funzione di miglioramento dell'immagine MSX® brevettato da FLIR che migliora la prospettiva della scena sovrapponendo i dettagli visivi degli oggetti, ad esempio numeri ed etichette, sopra l'immagine a piena risoluzione termica. Le funzioni di elaborazione avanzata dell'immagine producono immagini di altissima qualità tutto in un sistema compatto.
La produzione di immagini ad alta definizione richiede ottiche ad alta precisione e l'obiettivo della T1020 offre le migliori prestazioni nella sua categoria.
 
La T1020 utilizza ottiche di precisione HDIR FLIR OSXTM, che offrono una qualità di immagine eccellente e un'ottima portata, per effettuare misurazioni di temperatura accurate al doppio della distanza rispetto allo standard di settore. La T1020 dispone anche di un nuovo sistema di messa a fuoco con funzione autofocus continuo, e messa a fuoco manuale dinamica.
“Con la T1020, ancora una volta FLIR ha ridefinito il segmento della Termografia di fascia alta”, dichiara Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. "Arrivare a tanto ha richiesto la progettazione di una linea di ottiche ad alta definizione davvero superba e lo sviluppo dei nostri sensori di temperatura ancora più precisi di prima. FLIR T1020 offre tutti gli strumenti necessari ai professionisti per lavorare più velocemente e con maggiore efficienza."
La T1020 è ora disponibile presso i Distributori specializzati e direttamente da FLIR.

Per saperne di più sulla T1020, visitate www.flir.com/t1020.
 
Informazioni su FLIR Systems
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e produzione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per la manutenzione predittiva, ispezioni nel campo delle costruzioni, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems produce in sette stabilimenti negli USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), Svezia (Stoccolma), Estonia (Tallinn). I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione globale, che fornisce localmente attività commerciale e supporto. 
 
Per ulteriori informazioni su questo prodotto o su FLIR Systems e il suo esteso catalogo di termocamere per una vasta gamma di applicazioni, si prega di contattare:
 
FLIR Commercial Systems 
Ruud Heijsman 
MarCom Manager EMEA
Tel.: +32 (0) 3665 5100
 
Prima Pagina Comunicazione
Elena Bottiroli
Tel: 02 91339842