Data Pubblicazione:

Giovani, Progetto CRESCERE IN DIGITALE: tirocinio retribuito in 25 aziende senesi

Garanzia Giovani: 25 aziende di CNA Siena accoglieranno per un tirocinio retribuito i giovani selezionati dal progetto "Crescere in digitale"

Garanzia Giovani: 25 aziende di CNA Siena accoglieranno per un tirocinio retribuito i giovani selezionati dal progetto "Crescere in digitale"

A meno di 20 giorni dall'avvio sono oltre 23 mila i giovani iscritti alla formazione on line; forte interesse anche da parte delle aziende: già quasi 900 quelle che hanno aderito, mettendo a disposizione 1.317 tirocini retribuiti

 Da oggi 25 aziende aderenti a CNA Siena sono disponibili ad accogliere per un tirocinio retribuito altrettanti giovani tra quelli che verranno selezionati alla fine del percorso formativo del progetto crescere in Digitale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme con Google ed Unioncamere, e rivolto agli iscritti al programma Garanzia Giovani. L'annuncio è stato dato nel corso di un incontro organizzato dall'Associazione di rappresentanza dell'artigianato con il Ministro Poletti.

Proseguono intanto, a ritmo sostenuto, le iscrizioni dei giovani. Ad oggi, a meno di 20 giorni dal lancio del progetto, sono oltre 23.000 i giovani che si sono iscritti al percorso di formazione on line per le competenze digitali disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it, realizzata da Google.

Di questi, quasi 13.000 stanno già seguendo il training on line, e 270 hanno già terminato le 50 ore di formazione previste.

Forte anche l'interesse delle aziende, la cui collaborazione è determinante per una piena riuscita del progetto: sono già quasi 900 quelle che hanno aderito, richiedendo l'attivazione di 1.317 tirocini retribuiti per i giovani che verranno selezionati al termine del percorso di formazione e che si impegneranno a sviluppare progetti di digitalizzazione nelle imprese che li accoglieranno.