Corso ANALISI, MODELLAZIONE E VERIFICA DI STRUTTURE IN LEGNO

14/06/2014 665

A chi si rivolge

Il corso si rivolge ai professionisti del settore delle costruzioni, Ingegneri e Architetti, liberi professionisti e dipendenti di studi di progettazione ed enti pubblici, interessati a conoscere le potenzialità d’uso del materiale e a capire i fondamenti della progettazione di strutture in legno, gli aspetti specifici della modellazione strutturale, con particolare riferimento alle azioni eccezionali quali sisma e incendio, in accordo alle moderne normative europee (Eurocodice 5 ed Eurocodice 8) e nazionali (Norme tecniche per le costruzioni, normativa CNR).

Obiettivi del Corso

Le costruzioni con struttura in legno hanno avuto nel nostro Paese in questi ultimi anni un notevole impulso, trainate soprattutto dall'utilizzo del materiale nel settore delle abitazioni. In Italia, ciò costituisce una importante novità considerato che, fino a una decina di anni addietro, il mercato della costruzione in legno era in buona parte orientato al settore delle grandi costruzioni e delle grandi coperture. Ciò riporta il nostro Paese a competere a pieno titolo nel contesto centro e nord-europeo nel quale la residenza in legno ha sempre avuto un ruolo fondamentale.

Il corso è riconosciuto quale attività per l’aggiornamento della competenza professionale degli Ingegneri con n. 14 CFP (Crediti Formativi Professionali).

In base alla convenzione con la Fondazione Eucentre gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Pavia hanno uno sconto del 10%.
Per gli studenti di Laurea, gli studenti di Master e di Dottorato la quota di partecipazione al corso è di e 140 + IVA 22%. 

PER MAGGIORI INFO SCARICA IL PROGRAMMA

PER ISCRIVERSI VAI SUL SITO www.eucentre.it