Data Pubblicazione:

ISTeA 2015

Convegno Nazionale Annuale ISTeA 2015 - SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E PRODUZIONE EDILIZIA 24- 25 settembre

Convegno Nazionale Annuale

 SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E PRODUZIONE EDILIZIA

La ricerca scientifica sulla Produzione Edilizia nell’era delle nuove sfide ambientali nel Settore delle Costruzioni

Politecnico di Milano – Expo 2015
24 e 25 settembre 2015

ISTeA ha organizzato nel 2012 e 2013 al Politecnico di Milano e MADEexpo i propri Convegni Annuali intesi, il primo del 2012 a fare il punto sullo stato dell’arte della Ricerca di base e applicata nel Settore della Produzione Edilizia, con la pubblicazione del volume “The Missing Brick: towards a 21st century Built Environment Industry” ed il secondo del 2013 a sviluppare un approfondimento tematico su “ICT per la produzione edilizia”.
 
Nel 2014 presso il Politecnico di Bari si sono affrontati i temi relativi a Energia, sostenibilità e dematerializzazione operativa.
 
La Società ritiene ora di dover proseguire il proprio percorso, alla luce delle Tematiche sviluppate in questi anni, che si preannunciano come dominanti nel prossimo futuro, come è evidente sia dai Bandi ministeriali e regionali sia dalle Call Comunitarie di Horizon 2020.
Lo scopo principale del convegno è discutere in merito agli sviluppi internazionali sulle questioni relative all’ambiente in un settore delle costruzioni in fase di evoluzione.
Obiettivi specifici saranno quindi: sostenibilità e qualità nel processo edilizio, con riferimento alle scelte progettuali, ad una produzione e ad una gestione edilizia, attente alle questioni ambientali riferite al contesto territoriale.
Tra queste tematiche figura a pieno titolo quella relativa al rapporto che intercorre tra il Settore delle Costruzioni e quelli relativi alla Sostenibilità ambientale economica e sociale.
 
 
PER REGISTRARSI CLICCA QUI
 
INGENIO sarà mediapartner dell'evento

Allegati