GRAPHISOFT BIMx adesso permette l’accesso ai dati BIM ovunque ti trovi

08/04/2019 3410



Budapest, 2 Agosto 2016 – GRAPHISOFT rilascia un importante aggiornamento per BIMx, la sua pluripremiata app per la presentazione di modelli BIM. L’ultimo aggiornamento aggiunge delle nuove features sia in BIMx che in BIMx PRO.

BIMx (gratuita) adesso permette un accesso gratuito a tutte le informazioni del progetto, incluse la documentazione 2D, il modello 3D e qualsiasi informazione non geometrica incorporata nel BIM. Avere l’accesso all’interno contenuto dell’iper-modello non richiede più una licenza PRO, rendendo così i visualizzatori di PDF gratuiti per periferiche mobile totalmente superflui per accedere alla documentazione progettuale di ARCHICAD.
 
BIMx PRO (a pagamento) adesso permette una feature di misurazione on-demand su iOS sia per la i layout 2D che per gli iper-modelli in 3D. Come risultato, gli utenti di BIMx possono prendere misure (lunghezza, area, angoli) nell’iper-modello utilizzando un dispositivo mobile. Inoltre, lo strumento lente di ingrandimento in tempo reale, le funzioni intelligenti di snap a punti e spigoli e le linee guida in 3D forniscono un aiuto intuitivo.
 
L’aggiornamento include anche una serie di funzioni per gli utenti Android, precedentemente disponibili solo per iOS, incluse: Foto fatte sul luogo allegate ad un messaggio teamwork BIMcloud, supporto al Google Cloud Print, riconoscimento di collegamenti ipertestuali sugli abachi e l’accesso diretto a qualsiasi archiviazione cloud.
 
BIMx è disponibile nell’App Store ed in Google Play.
Visualizza questo breve filmato (in inglese) per ulteriori dettagli.
 
Martedì 20 Settembre si terrà un webinar live gratuito su BIMx con tutte le novità riguardanti.
Clicca qui per essere indirizzato al sito internazionale di GRAPHISOFT e registrarti all’evento nel fuso orario che preferisci: il webinar italiano si svolgerà dalle 11:00 alle 12:00
 
About GRAPHISOFT
GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione BIM nel lontano 1984 con ARCHICAD®, il primo software BIM dell’industria pensato per gli architetti.  GRAPHISOFT continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BIMcloud®, il primo ambiente al mondo di collaborazione BIM in tempo reale; EcoDesigner™, la prima ed unica soluzione di progettazione “GREEN” integrata al BIM; e BIMx®, l’app mobile, leader del mercato, per la visualizzazione del BIM.  GRAPHISOFT è parte di Nemetschek Group.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su