Domotica | MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Maico Italia a «Home & Building» - Mostra Convegno Domotica e Building Technologies

A Verona si parlerà anche di Automazione domestica con riferimento alle applicazioni per il sociale con il convegno ” come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici”.

Maico Italia a «Home & Building» - Mostra Convegno Domotica e Building Technologies dal 19 al 20 ottobre a Verona

Un evento verticale giunto all’ottava edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa al quale non poteva mancare perché fa il punto su smart home ed edificio intelligente, presenta nuovi prodotti e applicazioni e oltre alle più importanti soluzioni.

A Verona si parlerà anche di Automazione domestica con riferimento alle applicazioni per il sociale con il convegno ” come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici”.

Il convegno – che si svolgerà mercoledì 19 ottobre a partire dalle 14:00 - sarà impreziosito dal contributo di esperti del settore che approfondiranno  l'importanza avrà lo scopo di illustrare le principali tecniche e tecnologie disponibili sul mercato necessarie per realizzare il risparmio energetico nelle case di nuova costruzione come in caso di riqualificazione dell’esistente.
Nell’occasione quindi Ennio Merola – Direttore Commerciale di Maico Italia S.p.A. tratterà il tema: La ventilazione meccanica controllata per il risparmio energetico e la salubrità dell’aria.

Il tema infatti è particolarmente calzante in quanto è soltanto grazie ad una ventilazione controllata che si può avere un microclima sano in tutta la casa, unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica.
La risposta a tali esigenze è la ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore. La VMC estrae l’aria viziata dall’interno ed immette aria pulita, filtrata e riscaldata dall’esterno (www.sistemivmc.it).

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.expohb.eu attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dell’offerta dei servizi collegati.

Maico Italia dà appuntamento al proprio STAND per prendere confidenza – in particolare - con il sistema di VMC decentralizzata basato su REC Smart e REC Duo che è concepito per il ricambio ottimale dell’aria nei singoli ambienti con un recupero termico fino al 90%.
Particolarmente indicato in caso di ristrutturazione o riqualificazione edile perché non necessita di interventi murari invasivi né di posa di canalizzazione: rappresenta una soluzione semplice ed economica al bisogno di migliorare la qualità dell’aria dell’intera abitazione o a quello di risolvere problemi di muffa, umidità e condensa per una singola stanza (www.stopmuffa.it).

Link Informazioni

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web

Domotica

La domotica è una tecnologia che combina l'uso di dispositivi elettronici, software e servizi per automatizzare e controllare funzioni domestiche,...

Scopri di più