MIDAS Plant, premiato da SAIE come prodotto innovativo

04/11/2016 2703

Si è chiusa solo da qualche settimana la 52 edizione del SAIE, il Salone internazionale dell’edilizia e delle costruzioni e appuntamento per tanti professionisti tecnici alla ricerca di prodotti e soluzioni sempre più rispondenti alle nuove esigenze.

Per conoscere le novità e i prodotti portati al SAIE 2016 da CSP FEA, INGENIO ha intervistato Paolo Segala, Amministratore Delegato CSP FEA..

Multidisciplinarità il messaggio che CSP FEA ha voluto inviare ai professionisti tecnici presenti in fiera. Una multidisciplinarità che ha come fulcro la suite MIDAS e che permette di affrontare tutta una serie di tematiche dell'ingnegeria strutturale.  

Al centro dell'attenzione il software MIDAS Gen, ormai un prodotto utilizzato da 35 dipartimenti universitari per ricerca e sviluppo e oltre 800 studi di ingegneria e software di riferimento per l'analisi e la progettazione di qualsiasi struttura secondo le normative italiane e internazionali.

Tra le novità che CSP FEA ha portato al SAIE si segnala MIDAS Plant, premiato da SAIE come prodotto innovativo e dedicato alla progettazione della struttura portante degli impianti. Un software quindi rivolto al settore dell'industria produttiva, dell'ingegneria impiantistica e che permette di arrivare proprio alla ceritificazione della struttura portante degli impianti. 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA