MAPETHERM FLEX RP per la manutenzione di cappotti termici degradati e di nuova concezione

Diversa finitura stessa resistenza – Rinnovo rapido e facile
 
Il rasante, elastico ed altamente resistente agli urti, Mapetherm Flex RP è la proposta di Mapei per interventi di manutenzione di cappotti termici degradati dal tempo e dalle intemperie e per la realizzazione di nuovi cappotti di moderna concezione.
 
Mapetherm Flex RP è frutto di un mix di tecnologie che lo rende un prodotto unico ed altamente innovativo nell’ambito dell’isolamento termico.
 
La speciale tecnologia BioBlock®, formulata nei laboratori di Ricerca&Sviluppo Mapei, protegge le superfici dall’aggressione di muffe ed alghe. Per le sue proprietà, Mapetherm Flex RP è particolarmente consigliato nell’isolamento di edifici in ambienti soggetti ad aggressioni atmosferiche.
 
Grazie alla  tecnologia Fast Track Ready, Mapetherm Flex RP consente di ridurre notevolmente i tempi di lavorazione, in quanto non è necessario attendere l’intervallo di stagionatura tipico dei rasanti a base cementizia e si evita l’utilizzo di primer prima dell’applicazione della finitura.
 
La particolare composizione di Mapetherm Flex RP, frutto della tecnologia Ultralite, permette di ottenere un prodotto “leggero” con un miglioramento della resa in fase applicativa.
 
Mapetherm Flex RP aderisce perfettamente su tutti i tipi di pannelli isolanti, di rasature, di intonaci tradizionali, su vecchie pitture ben aderenti. È colorabile grazie al sistema di colorazione automatico ColorMap® di Mapei ed è sovrapplicabile con qualsiasi prodotto della linea finiture di Mapei.
 
Infine Mapetherm Flex RP è disponibile in due granulometrie per diversi tipi di intervento:
0.5 mm per interventi in esterno completabili con finiture lisce compatibili; per interventi di pareti interne che presentano fessurazioni o imperfezioni, in abbinamento a Elastocolor Net.
- 1.5 mm per interventi di rasatura armata di pareti e pannelli isolanti, in abbinamento con Mapetherm Net; interventi di ripristino di sistemi a cappotto degradati, purché ben aderenti.