Certificazione energetica e Legge 10 più “smart” con il software TERMO di Namirial

20/05/2019 8598
Legge 10 - Certificazione Energetica - Interventi Migliorativi
Diagnosi Energetica - Carichi Estivi - Serre Solari – Contabilizzazione
 
Termo è semplice da utilizzare, intuitivo e versatile, aggiornato alle UNI/TS 11300:2016 per il calcolo delle prestazioni energetiche di climatizzazione invernale, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione ed illuminazione, di trasporto anche a mezzo di generatori a fonte rinnovabile.
Il software è adeguato ai regolamenti locali di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trento, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Provincia di Trento e di tutte le altre regioni che utilizzano il modello nazionale, aggiornato alle nuove Linee Guida Nazionali e al decreto Requisiti Minimi, in attuazione della direttiva 31/2010/UE.
 
Termo permette un’analisi dei costi e dei benefici in termini di risparmio energetico ed è in grado di valutare l’efficacia degli interventi per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
 
Il modulo Diagnosi Energetica, perfettamente integrato con le funzionalità principali del programma, consente di analizzare lo stato reale dei consumi di qualsiasi immobile, fornendo uno strumento professionale e completo per l’audit energetico degli edifici.
 
Il modulo Serre Solari consente il calcolo del risparmio energetico dell’edificio in conformità alle UNI/TS 11300-1:2014 e alla UNI EN ISO 13790:2008 grazie alla valutazione degli apporti gratuiti ottenuti.
 
Contabilizzazione è il nuovo modulo di Termo per la contabilizzazione e la ripartizione delle spese di climatizzazione invernale ed acqua calda sanitaria secondo la norma UNI 10200:2015. Il programma consente anche la progettazione dell’impianto di termoregolazione per la preregolazione e taratura delle valvole termostatiche e la verifica delle condizioni di esercizio dell’impianto in termini di prevalenza/portata della pompa di circolazione. Completa il software il calcolo dei carichi termici estivi negli edifici che utilizza il metodo Carrier - Pizzetti, utile per il dimensionamento degli impianti di raffrescamento.
 
Sono forniti archivi di base che comprendono strutture opache disperdenti verticali e orizzontali comprensive delle tipologie normate e vetrate, generatori elettrici, di combustibili, di accumuli, di tubazioni e di testi, tramite il quale è possibile personalizzare parti degli elaborati tecnici prodotti dal software.
 
Infine Termo scambia dati con Acustica, Termo Energia, Certificazione Ambientale, Clima Impianti e App Sopralluoghi coprendo a 360° le esigenze del Tecnico. È prevista la stampa della relazione conforme al DM 26/06/2015.

Termo ha ottenuto la certificazione di conformità alle norme da parte del CTI con certificato n° 66 del 15/03/2017. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA 

O VAI AL SITO PER MAGGIORI DETTAGLI