Impatto delle riforme sui professionisti: se ne e’ discusso a Bruxelles

CNI 13/07/2017 487

 Al workshop “Reforming professional services” ha partecipato anche una delegazione del CNI.

 
Si è tenuto ieri a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo, sotto la direzione dell’Eurodeputato Nicola Danti, il workshop “Reforming professional services”. Su invito dello stesso Danti, ai lavori ha partecipato anche una delegazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri formata da Roberto Orvieto (Consigliere CNI), Massimiliano Pittau (Direttore Fondazione CNI) e Vincenzo Coppola (Responsabile relazioni istituzionali CNI).
Nell’occasione all’Eurodeputato Danti, Vice Presidente del Comitato mercato interno e protezione dei consumatori, è stato consegnato un documento del CNI con alcune considerazioni critiche sulla Proposta di direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa a un test della proporzionalità prima dell'adozione di una nuova regolamentazione delle professioni. In seguito sarà fornita anche una serie di dati sull’impatto che le riforme dei servizi professionali hanno avuto sulle professioni tecniche.
Il CNI ha invitato l’On.Danti ad un incontro dedicato presso la sede del Consiglio Nazionale Ingegneri che potrebbe tenersi nell’ultima settimana di luglio.