Data Pubblicazione:

Prestito d'onore per i giovani INARCASSA

Inarcassa delibera un prestito d'onore per fronteggiare la crisi, indirizzato ai giovani

Nell'ambito degli interventi deliberati negli ultimi anni di crisi, per aiutare i giovani a trovare un proprio spazio lavorativo, pensiamo sia importante annoverare il prestito d'onore deliberato da Inarcassa.
La cassa finanzia un prestito in conto interessi per il sostegno alla professione, stanziando un budget per sostenere l'avvio di attivitá professionali a giovani associati: il prestito rientra nei prestiti sull'onore.
I beneficiari devono essere obbligatoriamente iscritti all'Ente, essere utenti online di Inarcassa e avere meno di 35 anni di etá. Devono rientrare nell'ambito della contribuzione detta 'ridotta', essere in regola con tutti pagamenti relativi all'Ente e non avere usufruito di finanziamenti o contributo a carico dell'Ente.
I beneficiari possono anche essere professiniste madri di bimbi in etá prescolare o scolare fino a 16 anni.
La somma finanziabile sará compresa tra i 5.000 euro ed i 15.000 euro e il finanziamento potrá essere concesso fino ad un massimo di 5 anni.
Per ottenere il finanziamento bisogna presentare domanda direttamente online.
Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2013 e saranno prese in carico fino a capienza dello stanziamento deliberato per il 2012.

Per maggiori informazioni
http://www.inarcassa.it/site/Home/Assistenza/PrestitidOnoreperigiovani.html