Data Pubblicazione:

Lombardini22 in finale ai MIPIM Awards 2018 con Microsoft House

Per il secondo anno consecutivo, Lombardini22 si conferma partner del progetto Greater Milan and Lombardy Region

l22-mipim.JPG

Lombardini22 in primo piano al MIPIM 2018 - Cannes, 13-16 marzo, l’evento più importante per il mercato immobiliare mondiale, che ogni anno riunisce i protagonisti internazionali più influenti del settore.

È per la terza volta in finale ai MIPIM Awards: dopo Segreen Business Park (Milano) e l’Headquarter di Holcom (Beirut) è il turno di Microsoft House – parte del progetto Fondazione Feltrinelli & Microsoft Italia – per il quale DEGW ha curato il progetto di interior design e space planning.
Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Lombardini22 si conferma partner del progetto Greater Milan and Lombardy Region, network di realtà pubbliche e private con il Comune di Milano e Regione Lombardia.

Fondazione Feltrinelli & Microsoft House è stata selezionata dalla giuria dei MIPIM Awards 2018 nella categoria “Best office & business development”.
I progetti vincitori saranno annunciati giovedì 15 marzo alle 18.30 al Grand Auditorium del Palais des Festivals di Cannes.
Sviluppato da COIMA, piattaforma leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali internazionali e domestici, Feltrinelli Porta Volta è il primo edificio pubblico italiano firmato da Herzog & de Meuron e accoglie la nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e la Microsoft House. DEGW, brand del Gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione integrata di ambienti per il lavoro, ha curato per Microsoft Italia il progetto di interior design e space planning: una vera e propria case history per il settore del workplace.

l22-mipim-1.JPG

DEGW ha sviluppato un mix di spazi interni 100% made in Italy dove i nuovi modi di incontrarsi e lavorare si fondono con i valori di apertura, flessibilità e innovazione. Un progetto di grande successo internazionale che inserisce i valori di Microsoft all’interno di un edificio iconico. Ma anche uno spazio aperto alla collaborazione tra le persone, un luogo di confronto per aziende e cittadini sulle opportunità offerte dal digitale, un punto di riferimento per i giovani che vogliono sviluppare l’innovazione e un laboratorio per tutti dove sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale dell’Italia.

Con la stessa attenzione e apertura al territorio del progetto Microsoft House, Lombardini22 sceglie di essere partner del progetto Greater Milan and Lombardy Region, il network di realtà private che, in collaborazione con Comune di Milano e Regione Lombardia, sarà presente al MIPIM in modo sistemico per promuovere il territorio – in termini di occasioni d’investimento e servizi professionali d’eccellenza – e attrarre capitali internazionali.

Lombardini22 esprime così, ancora una volta la capacità di aggiungere valore nel settore Real Estate attraverso l’impegno costante all’innovazione del proprio territorio – con attività di pensiero strategico su temi urbani e facilitando il dialogo e la collaborazione tra pubblico e privato – e attraverso la realizzazione di progetti multiautoriali, iconici e riconosciuti a livello internazionale.