Data Pubblicazione:

ANIMA a MCE: Il Comfort 4.0, Stime 2018, B2B internazionali

ANIMA è presente a MCE con un'ampia Lounge di 400 mq in corrispondenza della reception ai padiglioni 14-18 con undici associazioni rappresentate : Acism, Aqua Italia, Assoclima, Assofoodtec - Costruttori impianti frigoriferi, Assopompe, Assotermica, Avr, Climgas, Italcogen, Ucc e Uman.

ANIMA Confindustria è ancora protagonista a Mostra Convegno Expocomfort, fiera mondiale dell'impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili, in calendario dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano Rho. All'evento inaugurale prenderanno parte il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia e il presidente di Anima, Alberto Caprari. 

«Le nostre Associazioni ed MCE collaborano da sempre alla valorizzazione dell'eccellenza manifatturiera italiana, puntando a nuove modalità di coinvolgimento dei professionisti e degli utilizzatori, circa le tematiche energetiche ed ambientali». - afferma il Presidente ANIMA Alberto Caprari - «Presentiamo le tecnologie italiane per il Comfort 4.0, come uno dei migliori esempi di ciò che l'industria meccanica italiana è in grado di fornire: trattasi di affidabili soluzioni di rinomante aziende, per problemi sfidanti ma attuali, presenti in tutto il mondo. I nostri prodotti e soluzioni rispondono ai migliori standard di qualità, sia nel domestico che nel building professionale. MCE 2018 è un momento quindi importante, per dare voce e vetrina alle imprese dell'idrotermosanitario, attrarre buyer e progettisti qualificati, che da tutto il mondo vengono ad attingere il meglio del Know-How da noi rappresentato». 

I settori apparecchi e componenti per impianti termici, apparecchiature e impianti aeraulici, acque primarie civili ed industriali, valvole e rubinetteria sanitaria, pompe sono le tecnologie dell'idrotermosanitario rappresentate da Anima Confindustria. Secondo l'Ufficio studi Anima, nel 2017 la produzione ha segnato un +4,8% rispetto all'anno precedente. Per il 2018 si prevede di toccare quota 11 miliardi di euro con un incremento pari al +2,8%. L'export attrae il 61% di quel che viene prodotto. Nel 2017 la voce esportazioni ha registrato una crescita del +2,6% per un valore in termini reali pari a 6,4 miliardi di euro. Il trend positivo si prevede venga confermato anche nell'anno in corso con un ulteriore aumento del +3,4%. Gli investimenti continuano la loro corsa con un +6,7% previsto per il 2018 che dà seguito al +9,5% del 2017. 

ANIMA è presente a MCE con un'ampia Lounge di 400 mq in corrispondenza della reception ai padiglioni 14-18 con undici associazioni rappresentate : Acism, Aqua Italia, Assoclima, Assofoodtec - Costruttori impianti frigoriferi, Assopompe, Assotermica, Avr, Climgas, Italcogen, Ucc e Uman. 

Un ricco calendario di iniziative animerà lo spazio ANIMA, con incontri ed occasioni di networking e presentazione di Studi di settore dedicati a tematiche particolarmente in attenzione come i gas refrigeranti alternativi, l'Ecodesign nel settore pompe, gli incentivi fiscali e nuova legge di Bilancio, il protocollo volontario per la sorveglianza del mercato e molto altro.

eventi spazio ANIMA Lounge

per maggiori informazioni vai al sito www.anima.it

anima-confindustria-expocomfort.JPG