In arrivo Mc4Suite 2019: scopri tutte le novità

Mc4-2019.jpg

Importanti novità nell'ultima versione di Mc4Suite

Mc4Software annuncia l'arrivo della nuova versione di Mc4Suite, ricca di importanti novità.

Con la nuova versione i software della famiglia Mc4Suite entrano nel mondo BIM, mediante l'imminente rilascio del Modulo BIM (attualmente in attesa della certificazione BuildingSMART).

Si tratta di una funzionalità aggiuntiva che non modifica l'operatività dei software, ma trasforma i moduli di progettazione impiantistica di Mc4Suite in software BIM, consentendo l'importazione e l'esportazione di files in formato IFC.

Ma le novità non finiscono qui:

  • NoiseCad

la nuova versione di NoiseCad, il software CAD per la certificazione e l'analisi dei requisiti acustici degli edifici, adotta le recenti normative di calcolo UNI EN ISO 12354-1/2/3:2017.

In particolare, nel calcolo per l'isolamento acustico per via aerea tra ambienti confinanti, si introduce l'apporto dei piccoli elementi tecnici. Inoltre, nel calcolo per l'isolamento acustico al calpestio, vengono introdotti i percorsi acustici.

Nel nuovo NoiseCad è stata riprogettata la modalità di presentazione dei risultati a video per favorire una migliore consultazione dei dati.

  • APE regione Friuli Venezia Giulia 

Mc4Suite 2019 implementa, per la Regione Friuli Venezia Giulia, il file di scambio per la stesura degli Attestati di Prestazione Energetica in formato XML versione 5 estesa, compatibile con le più recenti disposizioni regionali.

maggiori info sul sito mc4software