LG presenta la nuova pompa di calore aria/acqua ALL IN ONE

LG Electronics 15/05/2018 1125

LG Electronics (LG) lancia la nuova pompa di calore aria/acqua all in one con bollitore ACS integrato che può essere utilizzata per nuove costruzioni, ristrutturazioni e complessi residenziali.

lg_thermav_bollitore_integrato_ambientata_r.jpg

lg_thermav_bollitore_integrato_r.jpg

A differenza dei sistemi tradizionali che utilizzano un serbatoio d’acqua separato, un serbatoio di accumulo, un’unità interna aria/acqua e le relative tubazioni di collegamento esterne, la nuova soluzione combina tutti questi elementi – comprese le tubazioni – in un’unica unità integrata. Rispetto a soluzioni non integrate, grazie alla sua superficie di 607 x 725 mm, l’unità occupa uno spazio ridotto e trova facilmente posto in qualsiasi abitazione.

Il sistema è in grado di gestire due zone, di cui una con mandata diretta, per alimentare un circuito a media temperatura, ad esempio radiatori o fan-coil, ed una a bassa temperatura, come ad esempio un impianto radiante. Il sistema di controllo incorporato nell’unità gestisce le pompe delle due zone e la valvola miscelatrice della seconda zona, per mantenere costantemente la giusta temperatura di mandata dell’acqua. In funzione della tipologia impiantistica la regolazione può essere impostata sul controllo della temperatura ambiente oppure sul controllo della temperatura dell’acqua di mandata.

Un’altra funzione disponibile è la gestione di una fonte di riscaldamento integrativa esterna, come ad esempio una caldaia tradizionale, in sostituzione delle resistenze elettriche interne all’unità. Al di sotto di una determinata temperatura esterna selezionabile, in funzione delle impostazioni effettuate, la caldaia integrativa può lavorare in sostituzione della pompa di calore o in parallelo ad essa.

Nell’unità è contenuto inoltre un accumulo inerziale di circa 40 litri, che può funzionare come accumulo in linea (posizionato sul ritorno) o come disgiuntore.

Il boiler integrato da 200 litri copre il fabbisogno giornaliero di acqua calda di una famiglia media. Il comando e i componenti idraulici sono facilmente accessibili per la manutenzione. È possibile, inoltre, comandare un circuito di riscaldamento secondario e sono incluse resistenze elettriche integrative da 2 a 6 kW a seconda del modello.
La pompa di calore può operare fino a temperature esterne di -20 ° C.

"Il bollitore integrato è facile da installare e permette agli utenti di risparmiare spazio sia all’interno che all’esterno della casa.” - afferma Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia - “Grazie al nuovo design, tutte le operazioni di manutenzione possono essere eseguite dalla parte anteriore e le tubature sono accessibili dalla parte superiore dell'unità. Questo design compatto rende il sistema adatto per l'installazione in una posizione a vista come in cucina. Questo aspetto, in combinazione con l’efficienza energetica e la silenziosità, rende il nuovo prodotto ideale per l'uso in complessi residenziali, sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni".


LG Electronics, Inc. 
LG Electronics è leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. Con un fatturato pari a 47.9 miliardi di dollari nel 2016, l’azienda è costituita da quattro business unit – Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance & Air Solutions e Vehicle Components – e ha 125 uffici distribuiti in tutto il mondo, nei quali lavorano 77.000 persone. Le soluzioni di LG Electronics sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone con un’attenzione particolare a design e funzionalità intuitive. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, offrono tecnologie e funzionalità che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda
Per maggiori informazioni: www.lgnewsroom.com
LG Electronics Italia 
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo. Al centro del mondo LG ci sono le persone poiché, grazie alla tecnologia, è possibile migliorare la vita di tutti i giorni. Tutti i prodotti LG sono progettati per incontrare le necessità dei consumatori e pensati per rendere la vita sempre più semplice ed emozionante grazie alle tecnologie e alle funzionalità offerte che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda. Sono numerosi i prodotti di LG che incarnano lo spirito innovativo dell’azienda: primo fra tutti LG SIGNATURE OLED TV W 7, il TV dall’innovativo design Picture-on-Wall che è stato premiato con il Best of Innovation Award al CES 2017. Al Mobile World Congress 2017 è stato annunciato LG G6, il primo smartphone che offre un’esperienza di visione cinematografica grazie all’eccezionale rapporto body-screen, mentre negli anni precedenti sono stati introdotti sul mercato la lavatrice LG CENTUM con tecnologia Turbowash, per lavaggi completi in meno di un’ora; il frigorifero LG InstaView Door-in-Door dotato di un monitor display e della funzionalità Knock-On, il climatizzatore di design ARTCOOL Stylist e i monitor con display 21:9. 
Per maggiori informazioni: www.lg.com/it