“Mister Cappotto”. Da giugno sui social network le avventure di due agenti molto speciali, con licenza di isolare

Agenti EPS 00B & EPS 00G - “L’isolamento termico non può attendere”

Il polistirene espanso in azione, in una miniserie tutta da vedere firmata AIPE e Realtà.

L’isolamento “a cappotto” con pannelli di EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) è oggi il sistema più utilizzato in Europa per la coibentazione di edifici civili e industriali, nuovi o preesistenti. In inverno e in estate, protegge l’edificio sia dal caldo che dal freddo, garantendo il massimo comfort ambientale e abitativo, oltre a una sensibile riduzione dei consumi e dei relativi costi.

Elevato isolamento termico, stabilità dimensionale, resistenza all’umidità, adesione, peso ridotto, modellabilità, compatibilità, precisione, durabilità, sicurezza….: sono tante le doti dell’EPS, che vengono oggi raccontate da due personaggi attraverso una serie di animazione a episodi, lanciata sui principali social network; si tratta di uno strumento di comunicazione innovativo e di grande impatto, firmato AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso e con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS.

mister-cappotto.jpg

In questa serie, che si ispira alle avventure dei più famosi “agenti speciali” del piccolo e grande schermo, l’EPS bianco e grigio si trasforma in due simpatici “007” e risolve brillantemente diversi problemi, anche i più complessi, legati alla coibentazione degli edifici, tramite l’isolamento a cappotto.

La miniserie “Mister Cappotto” è un brillante esempio di comunicazione che si estende oltre il campo del B2B per strizzare l’occhio a un pubblico più ampio e diversificato: il linguaggio e lo stile si staccano dall’ambito della tecnica pura, senza peraltro trascurarne i contenuti, per adottare un format più adatto alla diffusione online.

I due simpatici personaggi “Agente EPS 00B” (lastra bianca) e “Agente EPS 00G” (lastra grigia), si muovono in animazione e interagiscono tra loro con “siparietti” capaci di veicolare le caratteristiche positive del materiale in modo frizzante e divertente, con un taglio ironico che unisce spunti comici e contenuti informativi.

Il primo episodio ha visto i due agenti speciali alle prese con una “missione possibile”: l’isolamento di una palazzina non coibentata con un materiale adeguato (purtroppo un problema frequente nel mondo dell’edilizia): un errore che comporta il rischio di consumi eccessivi, sprechi di energia, necessità di costanti manutenzioni e rifacimenti. Naturalmente, è stato un incarico che i nostri Agenti EPS 00B & EPS 00G - conquistata la “licenza di isolare Mister Cappotto” - hanno portato a termine con successo e con simpatia.

“Mister Cappotto” è un progetto ideato e sviluppato per AIPE dall’Agenzia Realtà di Milano.

La prima puntata è ONLINE

mister-cappotto_episodio-1.jpg

Fate “like” alla pagina Facebook AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso per seguire le missioni Mister Cappotto e, per maggiori informazioni, visitate il sito www.mistercappotto.it

 

 

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su