Come intervenire in caso di detoriamento e usura delle pavimentazioni industriali in calcestruzzo? In questo articolo le soluzioni firmate Draco Italiana per il ripristino e la manutenzione dei pavimenti industriali.
Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo sono, tra le opere edili in c.a., le strutture maggiormente sottoposte a sollecitazioni, cedimenti differenziali e tensioni di varia natura, causati da carichi statici e dinamici di servizio dovuti all’attività produttiva.
Il deterioramento e l’usura delle pavimentazioni industriali è principalmente dovuto ad azioni meccaniche agenti in superficie, oltre che a difettosità tecnologiche o di realizzazione della lastra. Le pavimentazioni realizzate in esterno inoltre, sono anche esposte ad eventi atmosferici, a sforzi termici eccessivi e disomogenei o cicli di gelo-disgelo troppo rapidi, fattori che determinano una condizione di esercizio ancora più gravosa.
Le malte di resina sono la migliore soluzione per la riparazione delle pavimentazioni in calcestruzzo ammalorate e supporti soggetti ad usura, traffico elevato e degrado. La resina epossi-cementizia additivata con inerti ad alta resistenza, additivi e fibre offre la massima certezza di adesione, ottime resistenze a compressione e all’abrasione, ideali per le riparazioni localizzate di buchi e il ripristino della superficie usurata.
La matrice epossi-cementizia a rapido indurimento garantisce vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali:
Malte epossi-cementizie bicomponenti da rasatura per il ripristino rapido e il rivestimento di pavimentazioni in calcestruzzo anche in esterno.
EPOMALT FAST 50 —> Versione per rasature - 0,4 mm circa per strato
EPOMALT FAST 100 —> Versione a medio spessore - 0,6 mm circa per strato
Resina epossidica ultrarapida anti-ritiro per riparazioni da 2 a 40 mm.
PAVIFIX ha un'ottima resistenza al traffico, agli urti e all’aggressione chimica, inoltre è:
Per maggiori informazioni visita il sito di Draco Italiana
Leggi anche
News Vedi tutte