Guida elettronica UE per la Sicurezza sui Rischi da veicoli durante l'attività:

Guida elettronica UE per la Sicurezza sui Rischi da veicoli durante l'attività: le buone pratiche

ICLHUB 13/07/2018 638

Sicurezza Rischi da Veicoli: Guida elettronica UE 

Sicurezza Rischi da Veicoli: Guida elettronica UE La Guida elettronica UE per la Sicurezza sui Rischi da veicoli durante l'attività è rivolta a conducenti e datori di lavoro, dipendenti ed esperti in materia di sicurezza in tutti i settori dell'UE in cui possono verificarsi rischi da veicoli. 

La Guida elettronica per i Rischi da veicoli durante l'attività rappresenta una guida alle buone pratiche per la gestione dei rischi causati dai veicoli sui luoghi di lavoro. Vi è inoltre un focus specifico sui trasporti sul lavoro e in riferiemento ai lavori vicino a una strada.

PRAISE è un progetto, cofinanziato dalla Commissione europea e implementato da ETSC, che si concentra sulla prevenzione degli incidenti stradali e degli infortuni per la sicurezza dei dipendenti. 

Il progetto mira a informare in materia di sicurezza stradale e fornisce il know-how ai datori di lavoro che devono affrontare questa sfida. Ha anche lo scopo di presentare gli standard di sicurezza stradale legati al lavoro degli Stati membri dell'UE e svolgere attività di advocacy a livello UE.

La sicurezza stradale connessa al lavoro è un'area che necessita di rinnovamento normativo e impegno politico.