Impermeabilizzazione | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

Impermeabilizzazione: percorsi di formazione e aggiornamento a garanzia di interventi eseguiti a regola d'arte

Il settore delle impermeabilizzazioni si evolve continuamente. E' necessario puntare sempre ai massimi livelli sia tecnologici che prestazionali ma per realizzare interventi sicuri, efficaci e durevoli nel tempo, cono necessari corsi di formazione e aggiornamento.

La formazione e l'aggiornamento con Volteco Spa

Percorsi di aggiornamento specialistico su più livelli dedicati alle diverse figure professionali per offrire la garanzia di interventi eseguiti a regola d’arte e nel rispetto delle normative vigenti.
Da più di 40 anni la trevigiana Volteco Spa è l’azienda italiana di riferimento nel campo degli impermeabilizzanti per l’edilizia.
Un settore complesso che si evolve continuamente e dove è necessario puntare sempre ai massimi livelli sia tecnologici che prestazionali, non solo per essere competitivi, ma anche e soprattutto per realizzare interventi sicuri, efficaci e durevoli nel tempo.
Obiettivi ambiziosi che si possono raggiungere solo con la serietà, la professionalità e la competenza, certamente dell’azienda, ma anche di tutti suoi operatori.

formazione-volteco-02.jpg

Nell’ottica di Volteco, dunque, il supporto che bisogna saper fornire alla propria clientela deve essere un insieme di elementi, imprescindibili l’uno dall’altro: comprovata qualità delle soluzioni proposte, servizio di consulenza altamente specializzato e rete vendita presente sul territorio in maniera capillare tanto da offrire un’assistenza professionale e tempestiva in ogni circostanza.

Ed è proprio in questa direzione che parte delle energie e delle risorse dell’azienda è dedicata  all’attività di formazione, rivolta non solo agli operatori italiani, che gioca nella politica aziendale un ruolo a dir poco fondamentale: l’attività costante di aggiornamento specialistico delle diverse figure professionali è necessaria nel perseguimento della diffusione dei valori di tecnologia e affidabilità che qualificano il suo operato. Un punto di riferimento, dunque, per una qualità totale, ad ampio spettro, che concerne certamente il prodotto, ma anche il servizio inteso nella sua accezione più ampia.

Nel 2017 i partecipanti ai corsi di aggiornamento professionale indetti dall’azienda sono stati 577, in aumento rispetto all’anno precedente, con una previsione di ulteriore accrescimento entro la fine del 2018, sulla base dei risultati già ottenuti nel primo semestre che ha visto un aumento delle attività formative, specialmente per clienti esteri in netta espansione, focalizzate sul mantenimento/perfezionamento di quanto già fatto per gli operatori Italia.

I percorsi formativi a seconda delle tematiche specialistiche approfondite sono rivolti a diverse figure professionali, agenti, progettisti, applicatori e rivendite, e si articolano su due livelli: percorso formativo base che permette l’inserimento nel Team H2Out e corsi di aggiornamento necessari per la permanenza nello stesso Team.

formazione-volteco-01.jpg

Ma cos’è il Team H2Out di Volteco?

Si tratta di un albo in cui sono iscritte le imprese specializzate che hanno effettuato un percorso formativo ed esperienziale di cantiere sulle tecnologie e metodologie applicative delle soluzioni Volteco. L’iscrizione a questo network di posa non è obbligatoria, ma sicuramente utile. Sinonimo di professionalità e specializzazione - i punti cardine della formazione promossa da Volteco - offre indiscutibili vantaggi agli iscritti. Gli installatori appartenenti al Team H2Out eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti e, esclusivamente per chi è iscritto al Network di posa, è previsto il beneficio  di godere dei vantaggi della polizza Rimpiazzo Opere stipulata con Reale Mutua di Assicurazioni per la classe e categoria ottenuta.

Il Team H2Out è un grande traguardo raggiunto da Volteco, un progetto iniziato qualche anno fa con l’obiettivo di creare un circuito di professionisti del settore attentamente selezionati e formati, a cui un qualsiasi committente possa affidarsi con la garanzia di interventi eseguiti a regola d’arte e nel rispetto delle normative vigenti.

Per maggiori informazioni www.volteco.com

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più