Aquatechnik continua l’ampliamento delle proprie librerie BIM

Aquatechnik Group SpA, leader nel settore dell’impiantistica termoidraulica, produce tubi e raccordi in materiale polimerico adatti a installazioni dal settore civile a quello industriale.

Tra i fiori all’occhiello dell’azienda, il sistema fusio-technik composto da tubi e raccordi in PP-R con estensione di gamma fino al diametro 400 mm, e il sistema brevettato safety composto da tubi multistrato PE-X/Al/PE-X con raccordi in PPSU avente estensione di gamma fino al diametro 90 mm.

Abbiamo iniziato a sentire parlare di BIM all’inizio del 2015 ed è stato semplice intuire come il BIM potesse essere una tecnologia che rappresentava la possibilità di integrare nel modello digitale le informazioni utili in ogni fase della progettazione, da quella architettonica a quella esecutiva, (strutture, impianti, sicurezza, manutenzione, prestazioni energetiche, ecc.) e gestionale (computi metrici, distinte fornitori, ecc.): quindi una modellazione multidimensionale al servizio di chi progetta e necessita di dialogare con la stessa lingua in più settori e con più interlocutori.

L’adesione e l’investimento al progetto BIM sono state pressoché immediate e nel 2016 abbiamo pubblicato le prime figure relative al sistema fusio-technik. Aquatechnik è dunque in continua evoluzione, proprio come il mondo BIM, e l’impegno all’ampliamento delle nostre librerie è un progetto costante e in divenire.

Ad oggi Aquatechnik mette a disposizione di progettisti ed installatori, i modelli relative alle gamme complete del sistema fusio-technik e safety in formato BIM revit per consentire di effettuare una progettazione impiantistica integrata secondo questa nuova metodologia.

E’ possibile scaricare la modellazione dei nostri prodotti collegandosi a BIMobject.com

>>> CLICCA QUI per SCARICARE la LIBRERIA BIM dei prodotti Aquatechnik