SISTEM COSTRUZIONI SRL
Data Pubblicazione:

Quali sono i vantaggi di una casa in legno?

I vantaggi della casa in legno secondo Sistem Costruzioni.

ristorante in legno xlam design mammarossa

I vantaggi della casa in legno secondo Sistem Costruzioni

Quando si intraprende il viaggio verso la realizzazione della casa dei propri sogni gli imprevisti sulla strada possono essere molteplici, e dato che le cifre in ballo sono sempre importanti la nostra prima esigenza è quella di cercare la miglior qualità al prezzo che ci possiamo permettere.

villa monica in legno xlam

Ma come avere questa certezza?

La casa infatti, oltre a durare tutta la vita, dovrebbe anche essere bella e funzionale e servire in maniera efficiente anche la prossima generazione che l’abiterà.

Come tutti sanno però nel campo dell’edilizia classica non sempre i lavori vengono eseguiti a regola d’arte, in un cantiere spesso manca l’organizzazione, i tempi si allungano ed i costi superano di gran lunga i preventivi con conseguente perdita di fiducia, pazienza e denaro.

Scegliendo però una casa in legno prefabbricata ci sono dei vantaggi sicuri:

QUALITÀ GARANTITA: grazie al nostro processo di lavorazione, garantito dai più alti standard di qualità nel settore, le nostre case in legno sono un prodotto di alta tecnologia con standard qualitativi costanti nel tempo ed a un prezzo finale contenuto.

UNA CASA ALL’AVANGUARDIA: le case in legno usano oggi tecnologie che le case tradizionali non si sognano ancora. Grazie alla bioedilizia, le case vengono progettate in ottica completamente sostenibile, arrivando anche a costruire case ad alta efficienza energetica o a consumo zero. Questo aumenta di molto il valore della casa aggiungendo la certezza che si ripagherà nel tempo.

TEMPI DI REALIZZAZIONE RIDOTTI: al contrario delle case tradizionali le case in legno hanno tempi di realizzazione in cantiere di poche settimane, con conseguente riduzione dei costi di cantiere e, soprattutto, dei disagi per chi commissiona il lavoro.

PREZZI PREVENTIVATI FISSI: una volta che viene realizzato un progetto per una casa in legno il suo costo preventivato non subisce variazioni, cosa che non si può dire dell’edilizia classica, in cui i lunghi tempi di cantiere possono far lievitare i costi preventivati.

COSTO PIÙ BASSO E TRASPARENTE: grazie alle case prefabbricate si può ottenere un risparmio che va dal 10% al 30% rispetto ad una casa tradizionale con analoghe caratteristiche, specialmente energetiche. Questo chiaramente in relazione al progetto richiesto ed alle caratteristiche della zona di costruzione. Se poi si va a valutare la realizzazione di una casa in zone sismiche, dove le norme di legge sono più severe, grazie alla natura antisismica della casa in legno il risparmio è assicurato.

BENESSERE E COMFORT SENZA PARI: le caratteristiche termoacustiche dei materiali di costruzione combinante con una ricerca avanzata e la nostra esperienza progettuale, ci permettono di creare ambienti di vita salubri e sicuri nel tempo. Il comfort abitativo sia d’estate che d’inverno è garantito dall’ottima coibentazione e da un isolamento acustico di altissimo livello.

PER APPROFONDIRE VAI AL SITO DI SISTEM COSTRUZIONI

villa venturi ventoso in legno a Scandiano