Ti serve una recinzione? Con Nuova Defim Orsogril prendila BIM

09/04/2019 548

nuovadefimorsogril-bim.jpg

L’innovazione non si ferma, neppure nel settore delle recinzioni e dei rivestimenti di facciata in acciaio. Estetica, sicurezza e qualità: sono tutte caratteristiche che accomunano i prodotti di Nuova Defim Orsogril scelti da chi vuole più di una recinzione standard perché cerca una soluzione personalizzata.

La società comasca, leader in Europa con oltre 70 anni di esperienza, non ha mai smesso di innovare, portando soluzioni tecniche, estetiche e elettroniche all’avanguardia. L’utilizzo dell’acciaio COR-TEN con le sue calde cromie per un’architettura naturale e moderna, l’intelligenza artificiale applicata alle proprie recinzioni per innalzare la sicurezza ai massimi livelli testimoniano un impegno per essere sempre degli anticipatori del cambiamento.

Un'intera libreria BIM dedicata alle recinzioni

Non è un caso, quindi, se Nuova Defim Orsogril è stata la prima società del settore a sviluppare un’intera libreria BIM delle proprie recinzioni, mettendola a disposizione di ogni progettista sul portale BIMobject.com.

È un servizio in più per chiunque creda nella tecnologia come facilitatore del lavoro: progettisti, ingegneri strutturisti, architetti, costruttori, montatori, collaudatori e molti altri.

Infatti, la progettazione BIM non si limita ad informazioni visive o rendering ma specifica le funzionalità e le prestazioni di ogni oggetto BIM presente nel progetto o dell’interno edificio elaborato. 

I vantaggi del BIM sono quindi ora “a portata di recinzione” per contribuire a fare di questo sistema un metodo di progettazione ancora più collaborativo.

Sono disponibili i modelli tridimensionali che racchiudono informazioni riguardanti volume e dimensioni, materiale, aspetto, caratteristiche tecniche che non vengono perse nella comunicazione ad altri studi ed altre piattaforme informatiche.

Maggiore efficienza e produttività, meno errori, meno tempi morti, meno costi, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni, un controllo più puntuale e coerente del progetto. Tutto questo è BIM, ora anche per le soluzioni offerte da Nuova Defim Orsogril.

>>> www.nuovadefim.com