Digitalizzazione | Ponti e Viadotti | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

Processi innovativi digitali per Ponti e Infrastrutture: seminario tecnico a Roma, 16 maggio

Scopri come partecipare.

convegno-cspfea-16-maggio-2019.jpg

Seminario Tecnico gratuito con CFP per Ingegneri

Hotel dei Congressi - Viale Shakespare, 29 - Roma
16 maggio 2019

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con CSPFea, e con il patrocinio di OICE, AICAP e IBIMI buildingSMART Italia, organizza il 16 maggio 2019 un seminario tecnico gratuito sul tema dei processi digitali per i ponti e le infrastrutture.

Durante la giornata verrà affrontato il tema dell’innovazione tecnologica e del BIM, applicati a casi reali, verranno infatti presentate alcune testimonianze di progetti infrastrutturali realizzati anche attraverso l’uso di questa innovativa metodologia di lavoro. L’evento prevede inoltre la presentazione da parte di AICAP di due nuovi Quaderni Tecnici dedicati alla progettazione di ponti con sistemi innovativi.

Obiettivi della giornata sono fornire agli ingegneri una panoramica qualitativa di qual è lo stato dell’arte dell’uso del BIM nelle opere infrastrutturali e segnalare alcune recenti applicazioni all’avanguardia e fortemente innovative per il progetto di ponti. 

Per il programma dettagliato e per iscriversi, visitare il link della pagina dedicata cliccando qui

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ponti e Viadotti

News e approfondimenti riguardanti il tema dei ponti e viadotti: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo...

Scopri di più