BIM | ONE TEAM SRL
Data Pubblicazione:

Migliora la gestione delle informazioni tecniche con Meridian Cloud

Scopri Accruent Meridian Cloud, la soluzione di gestione delle informazioni tecniche best-of-class destinata ai più grandi owner-operator di impianti al mondo che devono gestire nel cloud i contenuti di ingegneria degli impianti.

L’industria mondiale dei processi perde 20 miliardi di dollari l’anno a causa di tempi di inattività non pianificati. Per sopravvivere in un settore globale competitivo e in rapida evoluzione, le organizzazioni devono cercare continuamente nuovi modi per aumentare la loro efficienza operativa. Raggiungere questo obiettivo è possibile grazie alla soluzione Accruent Meridian Cloud.

Centralizzare le informazioni in un unico ambiente

Per molte organizzazioni, la ricerca della documentazione recente e degli aggiornamenti di stato su un progetto è un processo manuale: il margine di errore, i ritardi e le difficoltà a decifrare collettivamente e a capire le revisioni e i cambiamenti è grande. Migliorare la gestione delle informazioni tecniche sta diventando una priorità strategica per molte organizzazioni, in quanto è una chiave critica al progresso a lungo termine della loro stabilità finanziaria.

Accruent Meridian Cloud offre una soluzione di gestione delle informazioni tecniche best-of-class destinata ai più grandi owner-operator di impianti al mondo che devono gestire nel cloud i contenuti di ingegneria degli impianti. Dotato di funzionalità di gestione delle informazioni tecniche, delle versioni e delle consegne, Meridian Cloud permette di creare sia nuovi progetti che ristrutturazioni. Si integra perfettamente con Meridian Portal, che assicura una facile collaborazione con gli appaltatori esterni, e con Meridian Mobile, che consente di scambiare documenti e informazioni direttamente con tablet o smartphone dal cantiere. Lo sviluppo simultaneo completamente gestito su più progetti per team di ingegneri interni ed esterni consente la massima visibilità e aumenta l’efficienza.

meridian_cloud.jpg

Quali documenti vengono gestiti

Meridian Cloud gestisce i tre tipi di documenti aziendali business-critical.

  • Documenti di impianto: file a cui fanno riferimento vari team per eseguire la manutenzione e le operazioni sul campo registrando le modifiche agli impianti, l’aggiornamento della documentazione e gli as-built. Esempi sono i diagrammi di flusso, le specifiche delle apparecchiature, le procedure, ecc.
  • Documenti di progetto: file che supportano le modifiche degli impianti e, di solito, non vengono rilasciati come documenti master. Esempi sono le pianificazioni di progetto, i verbali delle riunioni, ecc.
  • Documenti generici: file che non sono né documenti di impianto né documenti di progetto, ma piuttosto prodotti di ingegneria di valore. Esempi sono immagini, codice macchina, ecc.

Meridian Cloud offre uno storage sicuro per qualsiasi tipo di file. Inoltre, si integra con i disegni vettoriali 2D (AutoCAD,MicroStation e Solidworks, inclusi riferimenti e ibridi), il modello 3D di Revit, i documenti Microsoft Office, le immagini raster (file e immagini cartacei legacy digitalizzati) e file di testo generici. Relazioni semplici o complesse tra documenti di qualsiasi tipo possono essere modellate per garantire la piena efficacia di un cambiamento.

Vuoi saperne di più su questa piattaforma, sui client realizzati appositamente e sulle possibilità di configurazione?
Scarica la brochure oppure richiedi una demo cliccando qui.

www.oneteam.it

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più