Digitalizzazione | Ponti e Viadotti | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

Seminario tecnico CSPFea | Processi innovativi digitali per i Ponti e le Infrastrutture - 3 luglio, Bologna

Mercoledi 3 luglio 2019 a Bologna - Scopri come partecipare. Previsti CFP

seminario-cspfea-3-luglio-2019.jpg

Seminario Tecnico con CFP per Ingegneri

Processi innovativi digitali per i Ponti e le Infrastrutture

Mercoledì 3 luglio 2019 - dalle 9.30 alle 13.45
Sala dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna – Strada Maggiore, 13 - Bologna

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna, in collaborazione con CSPFea, e con il patrocinio di OICE, AICAP e IBIMI buildingSMART Italia, organizza la mattina del 3 luglio 2019 un seminario tecnico gratuito sul tema dei processi digitali per i ponti e le infrastrutture.

Durante l’evento verrà affrontato il tema dell’innovazione tecnologica e del BIM, applicati a casi reali, verranno infatti presentate alcune testimonianze di progetti infrastrutturali realizzati anche attraverso l’uso di questa innovativa metodologia di lavoro. L’evento prevede inoltre la presentazione da parte di AICAP di due nuovi Quaderni Tecnici dedicati alla progettazione di ponti con sistemi innovativi

Obiettivi della giornata sono fornire agli ingegneri una panoramica qualitativa di qual è lo stato dell’arte dell’uso del BIM nelle opere infrastrutturali e segnalare alcune recenti applicazioni all’avanguardia e fortemente innovative per il progetto di ponti.

>> Per il programma dettagliato e per iscriversi, visitare il link della pagina dedicata cliccando qui

 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ponti e Viadotti

News e approfondimenti riguardanti il tema dei ponti e viadotti: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo...

Scopri di più