MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Mapei partecipa ad ANCI EXPO con le soluzioni pensate per il paesaggio urbano

Mapei rinnova la partecipazione ad ANCI EXPO, l’esposizione annuale di servizi e soluzioni per le amministrazioni comunali in programma dal 19 al 21 novembre nella sede di Arezzo Fiere e Congressi.

Le soluzioni Mapei pensate per il paesaggio urbano

Per Mapei, l’evento rappresenta l’occasione di incontrare i tecnici delle amministrazioni e far conoscere le soluzioni pensate per il paesaggio urbano. Al settore è dedicata una linea di prodotti e sistemi tecnologici per interventi di qualità che rispondono alle esigenze delle amministrazioni oltre che delle imprese.

Le prestazioni tecniche dei prodotti Mapei, studiati nei laboratori di Ricerca e Sviluppo, trovano applicazione in diversi contesti d’uso e garantiscono agli interventi sicurezza e elevata durabilità senza successivi interventi di manutenzione.

Le soluzioni Mapei ad ANCI EXPO 2019

Mapei propone ad ANCI EXPO 2019:

Prodotti rapidi e duraturi per il ripristino del manto stradale: MAPE-ASPHALT REPAIR 0/8, asfalto reattivo pronto all’uso per la riparazione rapida e duratura di pavimentazioni in asfalto senza interruzione del traffico.

Sistemi per pavimentazioni in resina: MAPECOAT TNS EXTREME, resina epossi-acrilica per il rivestimento di aree carrabili, piste ciclabili e aree pedonali ad elevata durabilità; disponibile in diversi colori.

Sistemi per la posa di pietra nei centri urbani:

  • MAPESTONE, sistema integrato per l’allettamento e la fugatura di pavimentazioni architettoniche in pietra resistenti alle sollecitazioni meccaniche di mezzi pesanti e ai cicli di gelo disgelo.
  • MAPESTONE JOINT, legante poliuretanico per pavimentazioni in pietra elastiche e drenanti, ideale sia per la sigillatura delle fughe di cubetti, binderi e ciottoli su letto sciolto sia per la realizzazione di pavimentazioni in lastre a letto legato.

Grazie ai sistemi MAPESTONE e MAPESTONE JOINT si possono realizzare pavimentazioni conformi alle norme UNI 11714-1:2018 e UNI 11714-2:2019.

Pavimentazioni in calcestruzzo architettonico: MAPEI COLOR PAVING®, sistema studiato per realizzare pavimentazioni dall’effetto naturale ghiaia a vista, totalmente personalizzabili nella finitura, con elevate prestazioni meccaniche e durabilità.

Cresco Award Città Sostenibili 2019

Premio Mapei - Sistemi per la riqualificazione di pavimentazioni sportive ad elevato comfort di gioco, elastiche e durevoli nel tempo

Durante ANCI EXPO, Mapei partecipa anche alla premiazione di Cresco Award Città Sostenibili 2019, il premio di Fondazione Sodalitas riservato ai Comuni che nell’anno hanno realizzato progetti sostenibili.

A fianco ai premi assegnati da Sodalitas tra i premi Impresa, quello di Mapei quest’anno premia il Comune che si prefigge di attuare progetti destinati alla riqualificazione di superfici sportive capaci di coniugare gli aspetti normativi e le nuove tecnologie, fruibili a tutti e pensate per durare nel tempo.

In premio, il Comune vincitore riceve la consulenza tecnica specialistica Mapei per valutare e scegliere le migliori soluzioni da adottare sia a livello di ciclo applicativo sia a livello di proposta cromatica, per garantire all’intero sistema sostenibilità, efficienza e durabilità, nel rispetto delle normative.

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti visita il sito di MAPEI


Chi è Mapei?

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 89 consociate, inclusa la capogruppo, e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2018 di 2,5 Miliardi di € e oltre 10.000 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.