Data Pubblicazione:

Progetto CMR: premiato il vincitore del concorso interno di progettazione “AIMING HIGH”

Progetto CMR lanciò nel 2018 un call for ideas ai suoi collaboratori. Il 17 dicembre sono stati premiati i vincitori che si sono aggiudicati un premio da 3000 euro.

Progetto CMR ha ideato nel 2018 un concorso di progettazione interna per stimolare la fantasia creativa dei propri collaboratori. Il 17 dicembre sono stati premiati i vincitori della call for ideas “Aiming High” ("Puntare in alto") volto a raccogliere idee per una torre ideale. Ad aggiudicarsi il primo premio di 3.000 euro il progetto VVPR TOWER.


Aiming High, la call for ideas ideata da Progetto CMR per stimolare la creatività dei propri collaboratori

aiming-high_premio-concorso-interno-progetto-cmr_vvpr-tower.jpeg

Si è svolta martedì 17 Dicembre, nella nuova sede di Progetto CMR di Milano in via Russoli 6, la cerimonia di premiazione del concorso di idee per una nuova torre “Aiming High”.

La Call for Ideas è stata lanciata, dall’azienda di progettazione integrata, nel luglio 2018 con il desiderio di raccogliere i progetti nel 2019, in occasione del 25° compleanno di Progetto CMR.

L’obiettivo era la realizzazione di un concept di una torre ideale, che potesse esprimere la visione di un edificio immaginario. Tutti i lavori sono stati  presentati sotto forma di tavola di progetto e di modello.

Il progetto poteva essere realizzato in qualsiasi forma e qualsiasi materiale. A titolo esemplificativo era stata suggerita la mostra organizzata dall’Hong Kong Arts Development Council a Venezia.

La tavola di progetto, da preparare era la seguente:

  • Scala 1:400
  • Dimensioni reali torre: 160 mt altezza, 2000 mq a piano
  • Dimensioni modello:
    Base: 20x20 cm; h. 3/4 cm
    Altezza: 40 cm
  • Footprint semplificato: 11X11 cm circa

La base – uguale per tutti i modelli – è stata predisposta da Progetto CMR, mentre per i materiali da utilizzare non sono stati posti limiti alla fantasia.

VVPR TOWER è la torre premiata del concorso interno “Aiming High” ideato da Progetto CMR

Il concorso era rivolto agli architetti, agli ingegneri, ai tecnici e a tutto il personale che ha potuto esprimere la propria creatività e fantasia.

I modelli realizzati sono stati esposti nella nuova sede, inizialmente in forma anonima, e quindi oggetto di votazione da parte di tutti i collaboratori di Progetto CMR e di una giuria composta da: Gilda Bojardi (Direttrice Interni Magazine), Matteo Cabassi (AD Brioschi Sviluppo Immobiliare), Valeria Falcone (Italy County Head Barings), Antonello Fusetti (Presidente Scuola Politecnica di Design), Silvia Maria Rovere (AD Morgan Stanley), Elena Sommaruga (Direzione Immobili e Logistica Intesa San Paolo), Gianni Verga (Ex Assessore Urbanistica del Comune di Milano).

Il criterio del giudizio ha composto i voti al 50% per la giuria e al 50% per i voti interni.

Il torre premiata si è aggiudicata un premio di 3.000 Euro e si tratta del progetto “VVPR TOWER”.

Al secondo posto si è classificato il progetto “SPOON TOWER” mentre al terzo posto la torre “BABYLON MARKET”

I modelli sono allestiti nella sede di Progetto CMR e visitabili su appuntamento. >>> Per info: Biba Acquati b.acquati@progettocmr.com

Progetto CMR

Progetto CMR nasce dall'incontro di tre professionisti con esperienza internazionale nel mondo dell'architettura e della progettazione integrata. Progetto CMR è sinonimo di progettazione...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn