Impermeabilizzazione | CENTROMETAL SRL
Data Pubblicazione:

Copertura metallica senza fori e impermeabilizzazione: binomio possibile?

Drytec® è l’innovativo sistema a giunto drenante destinato alle coperture industriali e civili, ai grandi tetti piani, tradizionali a falde o curvi. Brevetto di CENTROMETAL S.p.A

È possibile realizzare una copertura metallica ad altissimo tasso di impermeabilizzazione? Ci sono soluzioni ampiamente testate con un fissaggio che permette un’installazione senza fori? La soluzione DRYTEC® 550 ha queste caratteristiche, vediamo come è possibile.

DRYTEC® 550

L’affidabilità del tetto con DRYTEC® 550 senza un foro

I progettisti ed i clienti si rivolgono a noi chiedendo la massima affidabilità di un sistema di copertura: “La garanzia di un prodotto sicuro e duraturo”, è questa la principale richiesta che ci perviene sia nel caso di nuovi interventi che in quello di opere di rinnovamento di vecchie coperture.

In questi anni la risposta a queste richieste è stato Drytec® 550.

Che cosa è il sistema DRYTEC® 550

Drytec® 550 è il sistema di copertura metallico per tetti piani brevettato da CENTROMETAL S.p.A. che vanta centinaia di migliaia di metri quadrati installati con totale soddisfazione dei proprietari e dei progettisti in Italia.

Si tratta di una copertura totalmente differente da tutte le soluzioni tradizionali. Risultato di anni di sperimentazioni e ricerche è ottimizzato in tutte le sue componenti ed è il sistema di copertura metallico per tetti piani unico, affidabile e duraturo nel tempo.

schema di DRITEC® 550

I materiali di altissima qualità (lega di alluminio 5754), abbinati ad una costante innovazione tecnologica di prodotto (non un foro in copertura), garantiscono elevate prestazioni di impermeabilizzazione del sistema di copertura nelle molteplici tipologie di utilizzo (dall’edilizia industriale a quella civile, alle opere pubbliche).

Si installa con uno scatto senza forare la copertura

Il sistema Drytec®550 con il caratteristico fissaggio a scatto nascosto ha dimostrato la sua validità nelle più estreme condizioni climatiche; è dotato di un canale di drenaggio che elimina ogni rischio di infiltrazione all’interno dell’edificio.

fissaggio a scatto Dryblock

Le lastre vengono posate rapidamente grazie al sistema di fissaggio a scatto Dryblock; la staffa in poliammide non necessita di perforazioni nella copertura per essere installata; in questo modo il fissaggio permette di eseguire un montaggio rapido ed una tenuta perfetta in ogni situazione.
L’esclusiva staffa di fissaggio permette un’installazione senza fori e senza l’utilizzo di particolari attrezzature; è sufficiente una semplice pressione del piede per l’installazione in corrispondenza della staffa in poliammide e nessuna foratura.

Questa tecnologia consente inoltre il libero movimento delle lastre dovuto alla naturale dilatazione termica.

Montaggio veloce e risparmio dei costi

La velocità di installazione di questo sistema consente notevoli risparmi economici in fase di montaggio, riduce i tempi di installazione e permette di anticipare la data di completamento dei lavori.

La tecnologia del fissaggio senza fori e l’impiego di materiale di pregio di materiale garantiscono una lunga durata del sistema in totale assenza di manutenzione nel tempo.

Grazie alla estrema flessibilità produttiva Drytec® 550 consente di realizzare soluzioni altamente customizzate adattando la soluzione progettuale alle specifiche esigenze prestazionali ed alla morfologia della copertura, garantendo al contempo la più alta funzionalità, eco-compatibilità e affidabilità del sistema. 

Il team di specialisti  dell’UfficioTecnico Centrometal S.p.A, con la sua consolidata  esperienza nel settore delle coperture metalliche, è a disposizione di applicatori, imprese e progettisti che intendono sviluppare un progetto, garantendo assistenza tecnica e consulenza in ogni fase di approntamento al cantiere.

 I vantaggi del sistema Drytec® 550

  • Affidabilità e sicurezza
  • Totale impermeabilità
  • Lunga durata
  • Assenza di Manutenzione
  • Economicità del sistema nel tempo

>> per ogni ulteriore informazione consulta il sito di Centrometal

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più