Le novità di BIM 360 Project Management

Gestione delle RFI e dei Submittal con BIM 360 Project Management. Ecco le nuove funzionalità del pacchetto BIM 360 Build che migliorano la gestione delle attività di Project Management.


BIM 360 Project Management: ecco come funziona

BIM 360 Project Management è una funzionalità del pacchetto BIM 360 Build che permette la gestione delle RFI e dei Submittal. Il team di sviluppo Autodesk ha annunciato delle nuove funzionalità del prodotto che migliorano la gestione delle attività di Project Management sui dispositivi mobili, la possibilità di riaprire i submittal package chiusi ed esportare come report i submittal gestiti dai manager. Di seguito le novità di BIM 360 Project Management nel dettaglio.

Submittal disponibili da mobile

Con il rilascio dell’ultima versione dell’App di BIM 360 per iOS e Android sarà possibile direttamente da mobile:

  • accedere al nuovo elenco di invii selezionando il menu "Altro > Invio";
  • consentire al team di progetto di accedere a tutti gli elementi dei submittal approvati;
  • permettere solo a coloro che sono coinvolti nel processo di accedere ai submittal in fase di elaborazione;
  • scaricare con un tap sui riferimenti ai dettagli dell'elemento gli allegati ufficiali associati per la visualizzazione offline;
  • per gli utenti iOS, utilizzare i filtri rapidi o cercare e filtrare facilmente per stato, data di scadenza, assegnatario o specifiche tecniche per trovare rapidamente gli articoli che li riguardano.

Come riaprire e modificare pacchetti di invio chiusi

Le scadenze dei submittal possono essere tracciate con l'aggiunta di cinque nuovi attributi standard: Priorità, Data richiesta, Data di approvazione richiesta, Richiesto nella data del cantiere e tempi di consegna. 

I Project Admins e Submittal Manager possono ora estrarre i dati del registro di invio (articoli o pacchetti) sotto forma di esportazione XLSX.

Filtri migliorati nella Visualizzazione Submittal Items

Ora nella vista Submittal Item e Package List è possibile personalizzare e configurare le colonne per visualizzare le informazioni che si desidera visualizzare tramite l'icona di controllo. Anche le opzioni di filtro sono state ridisegnate. Seleziona l'icona dell'imbuto per accedere alle opzioni di filtro; un badge apparirà sopra l'elenco per informarti che è attivo un filtro.

Fonte: Blog Autodesk

Vuoi saperne di più su BIM 360 Project Management? Scrivi a marketing@oneteam.it