MOSAICO 360: Tecnologie per il lavoro agile e lo smart working

Smart working con MOSAICO 360 per aziende, lavoratori e professionisti impegnati in attività di progettazione, programmazione, direzione lavori, sicurezza e controllo dei costi.

MOSAICO 360 è una suite integrata di software per l’edilizia utilizzabile via internet che sfrutta la tecnologia “cloud computing”.

smart-working-digicorp.JPG

MOSAICO 360, il Software per l’edilizia on-demand

Quando situazioni emergenziali come quelle attuali ci richiedono di rivedere le nostre abitudini e di intraprendere un nuovo modo di lavorare, quando le sfide del presente ci inducono ad attivare un miglior bilanciamento tra qualità della vita e produttività individuale, diventa fondamentale l’uso di tecnologie digitali adeguate che, in funzione della loro potenzialità, possano ampliare e rendere virtuale lo spazio di lavoro, abilitare e supportare nuove metodologie per operare.

Parlare di Digital Trasformation per gli studi di progettazione, per committenti e per le imprese, diventa a questo punto sempre più urgente; il ricorrere a supporti tecnologici avanzati è garanzia per poter connettere persone, spazi, oggetti ai processi di lavoro.

MOSAICO 360 è oggi più che mai moderno e rispondente ai nuovi bisogni; è il software adatto a facilitare la comunicazione, la collaborazione e la creazione di network di relazioni professionali tra colleghi e addetti ai lavori.
Introduce un ripensamento “intelligente” con cui svolgere le attività di lavoro sia all’interno degli spazi dello studio sia nell’eventualità di operare in Smart Working dove il concetto di ufficio diventa ‘aperto’ e il vero spazio lavorativo è quello che favorisce la produttività, genera relazioni e condivisione anche oltrepassano i confini aziendali. 

MOSAICO 360 è il software adatto a rimuovere vincoli e modelli spesso superati legati a concetti di postazione fissa che mal si sposano con i principi di flessibilità e di virtualità, oggi sempre più richiesti.

Un’esperienza tutta nuova!

Immaginiamo di acquistare un software e di averne subito disponibilità, immaginiamo di non doverlo installare ma solamente utilizzare, immaginiamo che sia sempre aggiornato, immaginiamo di poterlo usare su qualsiasi dispositivo (PC, Mac, tavoletta, smartphone) e con qualsiasi sistema operativo (Windows, MAC OSX, Linux, Android, iOS,…), in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e pagandolo in base alle necessità; l’unico requisito? Una connessione internet … questo è MOSAICO 360.

Nessuna installazione – nessuna chiave hardware
sempre aggiornato – tutto centralizzato - solo internet

mosaico 360: i vantaggi

MOSAICO 360 è una suite integrata di software per l’edilizia utilizzabile via internet che sfrutta la tecnologia “cloud computing”. La soluzione è scalabile a seconda delle esigenze per adattarsi perfettamente alle necessità del piccolo o grande studio di progettazione, della piccola o grande impresa, dell’ente pubblico, delle scuole quali istituti tecnici e università. 

MOSAICO 360 offre a tutti gli utilizzatori alta affidabilità, assoluta protezione e sicuri back-up dei dati

Basandosi su canoni mensili flessibili, l’utilizzatore può prevedere e pianificare con precisione le spese da sostenere utilizzando e pagando il software in base ai carichi di lavoro.

Cosa si può fare con MOSAICO 360?

MOSAICO 360 permette di redigere:

  • computi metrici ed elenchi dei prezzi 
  • contabilità lavori
  • piani di sicurezza (PSC – POS – PSS – DUVRI – PIMUS)
  • piani di manutenzione
  • capitolati speciali d’appalto
  • studio gare
  • pianificazione economica
  • scadenziari
  • parcelle professionali

Cosa si può fare con Mosaico 360

e di gestire:

  • l’ufficio tecnico pianificando le attività
  • i costi del cantiere
  • la sicurezza in fase di esecuzione

Perché scegliere MOSAICO 360? 

Nessun costo di start-up o avvio

MOSAICO 360 non impone costi di ingresso o di acquisto ma solamente un canone mensile, semplicemente una somma costante che si ripete nel tempo.

Flessibilità e portabilità dei dati

Dal momento che i dati non sono salvati sulla macchina, ma in un data center, si potrà richiamarli e modificarli da qualsiasi postazione si renda necessaria, in ufficio, a casa, dal collega, in comune... Quando lo si vorrà, si potranno anche scaricare localmente tutti i propri archivi.

Nessuna installazione

Il software risiede su un data center e di conseguenza non ci si dovrà più preoccupare di installare il programma, il driver della chiave di protezione e di tutte le altre procedure di set-up.

Nessuna manutenzione

Non ci si dovrà più preoccupare dell'aggiornamento del software o delle banche dati, di verificarne la rispondenza normativa; lo farà DIGI CORP in automatico. Si potrà, così, dedicarsi completamente alla professione con la garanzia di utilizzare un software performante e aggiornato.

Nessuna chiave di protezione

Le licenze verranno gestite semplicemente attraverso i log-in e quindi non esisterà più la chiave/chiavi hardware di protezione; non ci si dovrà più preoccupare di portarla sempre con sé, evitando, inoltre, di poterla smarrire o danneggiare. 

Risparmio sull’hardware

MOSAICO 360 viene eseguito in un data center andando così a sgravare completamente il proprio computer del carico di lavoro. DIGI CORP libera l’utente dal vincolo dell'hardware di ultima generazione, in quanto non viene richiesta alcuna "configurazione minima di sistema". Un notevole risparmio economico! 

Massima efficienza

Stipulato il contratto e creato il profilo/i utente, si può iniziare ad utilizzare il software. Maggiore sarà il numero degli utenti della propria struttura, maggiore sarà il vantaggio che MOSAICO 360 offre. 

Garanzia di sicurezza

I dati sono al sicuro su datacenter italiani, criptati e protetti da qualsiasi accesso indesiderato; in ogni caso, si avrà la possibilità di scaricare localmente il proprio contenuto in qualsiasi momento. 

Back-up automatico degli archivi

MOSAICO 360 mette a disposizione di qualsiasi utilizzatore il back-up automatico degli archivi, una procedura che, solitamente, prevede la presenza di una struttura informatica dedicata oppure processi manuali di archiviazione. Se ci si dimentica di fare il back-up dei propri lavori, DIGI CORP ci ha già pensato e l’ha già effettuato. 

Nessun virus

MOSAICO 360 non subisce gli attacchi di virus o malware della macchina dell’utente; ne è completamente estraneo. Il tuo computer è inutilizzabile per colpa di un virus? Nessun problema! Potrai accedere da qualsiasi altra postazione, ritrovare il tuo software, le tue impostazioni, i tuoi dati! Nessuna perdita di efficienza.