Data Pubblicazione:

CORONAVIRUS: è nato in laboratorio ? lo sconvolgente TG RAI3 del 2015

Ecco il link al TGR LEONARDO del 2015 quando si parlava di CORONAVIRUS e sperimenti dei cinesi

Ma il CORONAVIRUS è nato davvero in laboratorio ?

Ecco il video del TGR LEONARDO di RAI 3 con un servizio su una sperimentazione che scienziati cinesi stavano facendo nel 2015 su pipistrelli e topi per combinare il CORONAVIRUS e la SARS.

Il servizio è quello che parte dl minuto 4 e 50 secondi, allora non era neppure così importante da farlo vedere per primo.

tgr-leonardo-video-coranvirus-2015.jpg

IL VIDEO SERVIZIO SUL CORNAVIRUS DEL 2015

 

Questi i commenti più importanti dopo la diffusione del video. Il virologo Burioni: 'È l'ultima scemenza che venga da un laboratorio '. La virologa Capua:' Virus deriva da un serbatoio selvatico'. Il premier Conte: 'Non è così'. Enrico Bucci, docente alla Templey University (Usa), epidemiologo di fama mondiale in una intervista a RaiNews24: "Il Covid-19 non è lo stesso virus creato in laboratorio dai cinesi nel 2015, il virus creato nel 2015- dice il professor Bucci- non aveva capacità epidemica. Inoltre è indubbio che il Covid-19 non è stato creato in laboratorio ma è frutto di una selezione naturale". Un virus naturale e uno creato in laboratorio sono perfettamente distinguibili", smentisce Fausto Baldanti, virologo dell'università di Pavia e del Policlinico San Matteo. "L'esperimento del 2015 è avvenuto sotto gli occhi di tutti. Il genoma di quel microrganismo è stato pubblicato per intero. E non è lo stesso del coronavirus attuale". Secondo Giovanni Maga, direttore dell'Istituto di genetica molecolare del Cnr di Pavia, "il virus attuale non deriva né dalla prima versione della Sars né tantomeno dai topi, per cui non può essere in nessun modo il virus creato nel laboratorio cinese di cui si parla nel servizio".