Data Pubblicazione:

Formazione BIM: nasce BIM Arena, un progetto di Fondazione e Ordine Architetti Firenze

BIM Arena è un progetto di Fondazione e Ordine Architetti Firenze che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura progettuale attraverso il BIM.

Iter progettuale si fa sempre più complesso, le professionalità coinvolte nei progetti sono andate verso una crescente specializzazione, ma anche verso una conseguente frammentazione. Il Building Information Modeling (BIM) permette di gestire in forma elettronica le informazioni dell’intero progetto migliorando le prestazioni del team soprattutto perché riavvicina le diverse professionalità che tornano a parlare un linguaggio comune.

bim-building-information_700.jpg

BIM Arena: un ciclo di eventi formativi sul BIM con aziende e studi internazionali

Da queste premesse nasce BIM Arena, un progetto di Fondazione e Ordine Architetti Firenze che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura progettuale attraverso il BIM.

BIM Arena è l'occasione per fare il punto sui temi più attuali che interessano la progettazione BIM, un momento di confronto tra professionisti, esperti e aziende del settore.

L’aspetto progettuale sarà sempre al centro dell’Arena motivo per cui ogni incontro darà molto spazio alla presentazione di casi studio raccontati direttamente dai progettisti.

Al via il secondo incontro di BIM Arena in diretta streaming

“Progettazione integrata – Processi interoperabili – Lo scambio delle informazioni nel processo della gestione della sostenibilità ambientale –  Energetica e impianti”

Appuntamento mercoledì 8 aprile 2020 dalle 9.00 alle 13.00 in diretta streaming.

Il seminario potrà essere seguito in streaming dal proprio pc di casa tramite un link che sarà fornito agli iscritti al convegno.

Scadenza iscrizioni
5 aprile 2020

Ogni evento riconosce CFP per gli architetti

>>> Scopri il programma del prossimo evento e come fare per iscriverti