Data Pubblicazione:

Cortexa cresce ancora. Isolconfort entra a far parte del progetto associativo in qualità di Main Partner

Cortexa cresce ancora. Isolconfort S.r.l. entra a far parte del progetto associativo in qualità di Main Partner e l’interesse nei confronti delle attività di Cortexa registra una continua ascesa

Continua a crescere l’interesse nei confronti delle attività di Cortexa. Trend 2020 positivo, aumentano i partner e il nuovo sito Cortexa si afferma come piattaforma di informazione per tutta la filiera del settore dell'Isolamento a Cappotto in Italia.

Attività di Cortexa registra una continua ascesa

Il trend 2020 per Cortexa mantiene un andamento più che positivo:

  • l’ingresso in Cortexa, nel luglio 2020, di Isolconfort S.r.l. come Main Partner consolida ulteriormente gli obiettivi di sviluppo del più importante progetto associativo italiano sul Sistema a Cappotto, che aveva registrato nel 2020 già altri due ingressi nella stessa categoria
  • a distanza di un solo anno dal lancio, il nuovo sito Cortexa si afferma come piattaforma di informazione di riferimento per tutta la filiera, utilizzata da un numero sempre crescente di progettisti, imprese, investitori e privati

Operare in continuità con il piano di sviluppo 2020–2022 di Cortexa, mantenendo il focus principale della diffusione della cultura dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto e ampliando il raggio di azione: questi gli obiettivi primari di Andris Pavan - nuovo Presidente del progetto associativo Cortexa, che riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia. Obiettivi che vengono raggiunti e si consolidano sia grazie a nuovi ingressi di aziende qualificate come Isolconfort, sia grazie alle conferme che i target di Cortexa forniscono sulla bontà delle azioni intraprese, facendone ampio utilizzo.

Isolconfort S.r.l. entra in Cortexa come Main Partner

È con l’intento di rafforzare ulteriormente la propria posizione di riferimento unico a livello italiano per i temi del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto e dell’abitare sostenibile che Cortexa accoglie al proprio interno, a partire dal 1 luglio 2020, Isolconfort S.r.l., azienda specializzata nella produzione di pannelli isolanti utilizzati nel campo dell’efficienza energetica dell’involucro edilizio.

La capacità di attrarre nuovi membri rappresenta per noi un importante indicatore di fiducia nei confronti dell’impegno che sin dal 2007 contraddistingue l’operato di Cortexa e la conferma di essere riconosciuti a livello nazionale come interlocutori affidabili e attendibili”, queste le parole del Presidente Pavan.

Cortexa: sempre più forte la capacità di attrarre interlocutori diversi

Le prestazioni del nuovo sito internet Cortexa che, a distanza di un solo anno dal lancio, continua a registrare successi, sono per noi un ottimo segnale e conferma del lavoro svolto”, afferma Alessandro Monaco, Coordinatore della Commissione Comunicazione di Cortexa. Il numero di utenti profilati è in costante crescita, così come il traffico al sito, generato da tutti gli attori della filiera che cercano informazioni sul Sistema a Cappotto. In un anno abbiamo profilato migliaia di progettisti, applicatori e privati, grazie alla strategia adottata per Cortexa, che prevede contenuti, strumenti e azioni dedicate al target specifico".

Nel corso del triennio 2020-2022 Cortexa punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza digitale per diffondere conoscenze e contenuti di valore, facendo tesoro delle potenzialità di web e social network. Il Consorzio non mancherà poi, nell’ottica di sviluppo dei percorsi già intrapresi, di potenziare ancora una volta le attività di lobby e pubbliche relazioni per stringere nuove alleanze e collaborazioni con Aziende, Associazioni e Ordini, consolidando dall’altro lato anche i contatti già all’attivo.


Chi è Cortexa?

cortexa.jpg

Cortexa, il progetto associativo nato nel 2007 e riferimento italiano per il Sistema di Isolamento a Cappotto, riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.
Cortexa fa parte di EAE, l'associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

Per maggiori informazioni www.cortexa.it