Polistirolo: mille vite di positività, ecologia ed economia circolare dell’EPS firmato AIPE!

Online, sui social network, il nuovo filmato di AIPE: mille vite di positività, ecologia ed economia circolare dell’EPS firmato AIPE!

palline-polistirolo.jpg

Polistirolo. Una storia infinita.

“Ciao mi presento sono la pallina di polistirolo!” Così inizia il nuovo filmato realizzato per promuovere l’EPS.

L'EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), chiamato più comunemente polistirolo, è un materiale poliedrico dalle caratteristiche uniche ed eccezionali. Si presta alla realizzazione di innumerevoli prodotti, ideali per svariate applicazioni, ma soprattutto è un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile all’infinito.

Sì, avete capito bene… all’infinito!

Un materiale così versatile e attuale che infinite sono le sue applicazioni e le sue valenze!

È leggero, resistente, igienico e termoisolante.

In EPS sono gli imballi per la sicurezza e integrità dei materiali durante il trasporto. Con l’EPS si realizzano caschi, contenitori destinati al settore alimentare e a quello medicale, nonché prodotti specifici per l’isolamento delle abitazioni e molto altro ancora.

L’EPS per sua natura, contribuisce inoltre al risparmio energetico globale e alla riduzione di emissioni di CO2 e polveri sottili. Un contributo concreto per il benessere del pianeta.

Ma soprattutto, i prodotti in EPS non muoiono mai perché sono totalmente riciclabili e possono nascere infinite volte!

Un video che racconta la versatilità dell'EPS

Un materiale tanto incredibile e unico, così pieno di positività che per raccontarle AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso ha deciso di realizzare un filmato, che verrà condiviso sui social dell’Associazione e pianificato con una mirata campagna digital (Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube).

Il video, realizzato con diverse tecniche cinematografiche, parla ad un pubblico eterogeneo e non soltanto tecnico, proprio per raccontare, attraverso la voce di una pallina di polistirolo, le mille vite di positività, ecologia ed economia circolare dell’EPS. Il linguaggio e lo stile si staccano dall’ambito puramente tecnico, per proporre un format più adatto ad un pubblico “online”.

“Polistirolo. Una storia infinita.” è un progetto ideato e sviluppato dall’Agenzia Realtà di Milano per AIPE.

>>> Fate “like” ai social di AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso per seguire tutte le novità e per maggiori informazioni, visitate il sito www.aipe.biz


Chi è AIPE?

Fondata nel 1984, AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso, ha lo scopo di tutelare l'immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS), contribuire a svilupparne l'impiego, proporsi come riferimento qualificato per l'opinione pubblica e il mercato, favorire la formazione professionale degli addetti. Ad AIPE aderiscono aziende che producono lastre per isolamento termico e manufatti destinati all'edilizia e all'imballaggio; aziende produttrici della materia prima (il polistirene espandibile); società che costruiscono impianti per la lavorazione dell'EPS e per la produzione di sistemi per l'edilizia. AIPE rappresenta l'Italia in seno all'EUMEPS – European Manufacturers