Sismabonus | Superbonus | Ecobonus
Data Pubblicazione:

Superbonus 110%: tutte le FAQ su Sismabonus ed Ecobonus maggiorati e Bonus Facciate con sconto o cessione credito

Raccolta delle risposte alle domande più frequenti (FAQ) in materia di Superbonus ex DL Rilancio, comprensivo di Ecobonus e Sismabonus al 100% e Bonus Facciate cedibile e/o scontabile in fattura

super-bonus_700-2.jpg

Sul Superbonus 110%, inserito nel nostro ordinamento dagli art.119 e 121 del DL 34/2020, continuano a 'piovere' domande, interrogativi, dubbi. Ne arrivano alla nostra redazione e, soprattutto, alla posta dell'Agenzia delle Entrate, ma sono tantissimi gli enti - statali e non - che sino a qui hanno fornito FAQ, cioè risposte alle domande più frequenti, sulle svariate sfacettature della nuova agevolazione edilizia, ad oggi valevole sino al 30 dicembre 2021.

Ricordiamo che le FAQ riguardano tre tipologie di 'bonus': il Sismabonus e l'Ecobonus maggiorati (cioè portati al 110%) e il Bonus Facciate, che resta al 90% di default ma per il quale le novità sono rappresentate dalla duplice opzione (sconto in fattura e cessione del credito, proprio come per i primi due).

Le FAQ sul Superbonus 110% del DL Rilancio

Ecobonus

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli pubblicati su INGENIO sul tema del Ecobonus.

Scopri di più

Sismabonus

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli pubblicati su INGENIO sul tema del Sismabonus.

Scopri di più

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più