Il nuovo software MC Masonry Check per le verifiche di murature

Dalla sinergia tra CSPFea e ASDEA nasce il nuovo applicativo MC – Masonry Check. il nuovo software post-processore esegue verifiche lineari e non lineari di strutture in muratura.

cspfea-mcmasonry-check-portali.jpg

 

Le funzionalità del software MC Masonry Check 

MC – Masonry Check è l’applicativo che esegue verifiche di strutture in muratura modellate a telaio equivalente o a elementi plate. Importa direttamente i risultati dei modelli di calcolo creati con Midas Gen e tutta la suite MIDAS, ma può essere utilizzato anche come post di altri solver FEM, grazie all’import in un formato aperto.

Masonry Check esegue rapidamente le principali verifiche lineari delle murature previste dalle NTC2018 e il trattamento della curva di capacità per le analisi statiche non lineari (pushover).

Grazie a questo applicativo è oggi possibile sfruttare non solo MIDAS Gen ma anche tutta la potenza di analisi includendo l’interazione dei terreni con le strutture murarie grazie alla completa interazione tra MIDAS GTS NX, MIDAS FEA NX e i software MIDAS Gen e MIDAS Civil, permettendo sia analisi avanzate lineari e non lineari che verifiche di normativa NTC2018.

Con MC Masonry Check si chiude il cerchio per analisi e verifiche sismiche semplificate ed avanzate finora precluse alla comunità degli ingegneri sismici.

>> Per approfondire scarica il TUTORIAL di Masonry Check

>> Vuoi vedere il software MC Masonry Check in azione? Guarda la registrazione del webinar di presentazione.

Masonry Check nasce dalla collaborazione tra CSPFea e ASDEA, sviluppatore di numerosi software di analisi numerica per l’ingegneria civile. CSPFea e ASDEA sviluppano assieme software customizzati di analisi, verifica, BIM, interfacce grafiche per l’industria e i professionisti. 

 

 

Chi è CSPFea

CSPFea, distributore esclusivo di MIDAS per l’Italia, ha sviluppato 15 anni di esperienza nella vendita e supporto di software di calcolo per l’ingegneria Civile. CSPFea annovera più di 1000 clienti tra professionisti, società di ingegneria, Enti e oltre 30 Dipartimenti universitari di Ingegneria. CSPFea ha numerosi Contratti di Ricerca con le Università italiane, partecipa come founder a spin-off universitari e Reti d’impresa, dedicati all’innovazione della simulazione e modellazione nel mercato AEC, oltre ad occuparsi di Infra BIM. Per l’innovazione nell’Intelligenza Artificiale e Blockchain ha fondato la controllata FEA Engineering. 

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su