BIM | Ecobonus | GRAPHISOFT SE
Data Pubblicazione:

BIM 110: Archicad per l'Ecobonus

Progettare in BIM ti offre gli strumenti per individuare interventi, quantità e costi legati all'efficientamento energetico. Un webinar gratuito di approfondimento il 9 dicembre.

Gli incentivi offerti dall'Ecobonus sono l'occasione ideale per la transizione al metodo BIM. Lavorare in BIM offre soluzioni complete per la restituzione degli elaborati e tutti gli strumenti specifici per individuare interventi, quantità e costi del progetto.

ecobonus-self-service-700.jpg

Progettare in BIM ti offre gli strumenti per individuare interventi, quantità e costi legati all'efficientamento energetico

OPENVIEW Solutions, partner autorizzato Graphisoft, organizza il 9 dicembre dalle 16.00 alle 17.30 un webinar gratuito, condotto dall'Arch. Mario Ambrogi e con la partecipazione di Ing. Matteo Ghidini di FOTOtouch building e Si.G.Ma. STUDIO, che spiegherà i vantaggi che legano Archicad e il BIM all'Ecobonus.

Con il supporto del template Archicad personalizzato BIM 110, l'appuntamento affronterà diversi aspetti legati al tema dell'efficientamento energetico, ad esempio:

  • La costruzione del modello architettonico in Archicad e la produzione della relativa documentazione.
  • Come funziona l'interoperabilità IFC per l’analisi termotecnica.

Nel webinar verrà inoltre presentata FOTOtouch building, una soluzione innovativa per la gestione e l’archiviazione della documentazione fotografica di rilievo e cantiere, per scattare fotografie dal tuo smartphone e posizionarle sugli elaborati generati da Archicad.

>>> ISCRIVITI e PARTECIPA AL WEBINAR

>>> Scopri di più su Archicad visitando il sito di Graphisoft Italia

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Ecobonus

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli pubblicati su INGENIO sul tema del Ecobonus.

Scopri di più