Data Pubblicazione:

Sergio Crippa: Siamo capaci di fare prodotti straordinari

Siamo capaci di fare prodotti straordinari
Sergio Crippa, Presidente Federbeton

“CONPAVIPER un elemento importante della Federazione” così Sergio Crippa ha iniziato la sua relazione “è presente, ci sostiene, ci aiuta, da dei buoni consigli, è determinate per lo sviluppo della Federazione”.

Il Presidente di Federbeton ha quindi parlato di soluzioni per combattere la crisi, a cominciare dal ruolo delle Associazioni, che dovranno essere capaci di lavorare insieme, all’interno delle filiere, per essere più forti, più aggressive, più orientate a scelte comuni in grado di rigenerare margini per le imprese.

E le imprese dovranno concentrarsi sull’innovazione: non solo di processo e di prodotto, ma anche di cultura di impresa. “Uscire da un concetto di materiali standard e materiali poveri. Siamo capaci, siete capaci di fare materiali straordinari, tecnologie straordinarie, prodotti straordinari, soluzioni straordinarie”. L’innovazione va però venduta, portata sul mercato. Tutte le imprese devono saper interpretare questo momento ed essere in grado di fare leva sull’innovazione.

GUARDA L'INTERVENTO: www.youtube.com/watch