Laterizi | TERREAL ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

La bellezza del mattone faccia vista per impreziosire in modo facile e veloce gli interni di casa

Terreal Italia, azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione di sistemi di involucro in terracotta per l’architettura, presenta FaBRIC, il nuovo pannello da rivestimento con finitura in mattoni faccia a vista per l’interior design.



terreal_fabric_ambientazione.JPG

 

La terracotta come carta da parati per dare bellezza e comfort agli ambienti di casa

Terreal Italia presenta FaBRIC, il pannello da rivestimento per interni con finitura in mattone faccia a vista.

Nuovo concetto di decoro degli spazi interni delle case, “Terracotta da parati” affida al calore ed al colore di questo materiale naturale il compito di dare bellezza ed il comfort agli ambienti.

 

FaBRIC, il pannello da rivestimento per interni in mattoni faccia a vista

FaBRIC è costituito da un supporto in lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata con cemento e polvere di marmo a cui vengono applicati per incollaggio listelli in terracotta a pasta molle prodotti a stampo secondo l’antica maniera.

terreal_fabric_particolare-02.JPG

 

L’estrema leggerezza del pannello lo rende non solo versatile nel trasporto, ma soprattutto facile e veloce da posare, anche con una semplice ed economica posa fai-da-te, visto che i pannelli possono essere fissati meccanicamente attraverso 4 viti su qualsiasi struttura di supporto e, una volta fissato, permette di procedere alla stilatura dei giunti con un fugante.

Naturale, “made in Italy” e biocompatibile al 100% FaBRIC riveste di bellezza le pareti di casa arricchendole con la nobiltà della vera terracotta italiana che evoca, da sempre, calore, decoro, prestigio e comfort.

FabRIC è disponibile in due FINITURE esclusive: DOGI2.0 di SanMarco e RUSTICO 800 di Pica per rispondere ai gusti più esigenti.

 

La giusta soluzione per migliorare anche il comfort indoor

Tra i vantaggi d’uso FaBRIC ha il grande pregio di essere anche un igro-termo regolatore: la terracotta, materiale poroso, assorbe l’umidità in eccesso e la cede col tempo, contribuendo così a migliorare il microclima indoor. Inoltre abbinata alla lana di legno, la terracotta ha grandi doti fonoassorbenti migliorando il comfort termico e acustico, ottimale per gli ambienti interni delle nostre case ed in generale degli spazi abitativi.

terreal_fabric_particolare-01.JPG


Cerchi un nuovo modo per dare bellezza e comfort agli ambienti indoor?
Scopri il pannello da rivestimento in mattoni faccia a vista FaBRIC di Terreal Italia


Chi è Terreal Italia

Terreal Italia è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi di involucro in terracotta, che ha saputo trasferire a livello industriale una capacità nata storicamente a livello artigianale. L’azienda, appartenente al gruppo multinazionale Terreal, leader mondiale nell’industria dei laterizi con stabilimenti in tutto il mondo, da gennaio 2018 acquisisce il brand Pica, con l’obiettivo di consolidare e aumentare la presenza sul mercato nazionale e all’estero, affiancandolo al già noto brand SanMarco.

Fondendo esperienza e capacità produttive, offre al mercato una gamma prodotti senza precedenti: dalle tegole ai coppi, dai mattoni a pasta molle a quelli estrusi, dai pavimenti in cotto agli elementi di architettura, dalle tavelle alle facciate ventilate e soprattutto sistemi completi di involucro per la realizzazione di coperture, pareti e pavimenti nel segno della modernità. www.terreal.it

terreal-italia_logo.jpg

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più