Laterizi | Architettura | TERREAL ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Terracotta per l'architettura: la nuova immagine di Pica punta sui valori della sua identità

Nell’ambito di una completa revisione dell’immagine coordinata del suo brand Pica, Terreal Italia, azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione di sistemi di involucro in terracotta per l’architettura, annuncia la messa online del nuovo sito www.pica.it

terreal_sito-pica_home-page.jpg

 

Valenza, 18 febbraio 2021- É con piacere che Terreal Italia comunica la messa online del nuovo sito pica.it, una importante tappa del processo di rinnovamento che coinvolge tutta l’immagine coordinata di Pica dal momento dell’acquisizione di Terreal Italia. Brand storico che ha affiancato SanMarco, Pica con questo tools segna una svolta significativa nella concezione del “brand experience”.

 

Architettura tradizionale e territorio al centro della brand experience Pica

Pica rappresenta una eccellenza italiana ed una realtà con radici importanti sul territorio. La identificano valori quali famiglia, tradizione, natura, paesaggio, storia. Inoltre ha sempre vantato un rapporto privilegiato con i consumer e i progettisti legati ad una architettura tradizionale e correlata alla bellezza del nostro territorio. Realizzazioni green, ecosostenibili e vicine ad una tutela del costruito. La nuova immagine coordinata di Pica interpreta questa identità, collegando con un filo conduttore passato, presente e futuro di un brand, capace di parlare al cuore dei progettisti.

 

Una tradizione che si rinnova: online il nuovo sito del brand Pica

Da queste premesse è nata l’idea di un visual che impressiona il visitatore del sito già dalla home page con un video emozionale che descrive l’immagine di un borgo come quelli che costellano il nostro paesaggio italiano, piccolo, ma incantevole per le case rivestite in terracotta e con i tetti di coppi o tegole in laterizio. Un borgo che attraverso la descrizione dei personaggi che vi abitano prende forma anche nell’immaginario di coloro che, identificandosi nelle loro vite, condividono l’affinità verso una architettura tradizionale, sicura, sostenibile. Da questa idea visiva parte tutto lo sviluppo grafico di tutto il sito, che ha come obiettivo quello di comunicare ai visitatori che i prodotti in terracotta Pica sono la miglior soluzione naturale per avere performance che preservino il paesaggio e diano prestigio alle loro realizzazioni in linea con la bellezza della tradizione.

Il nuovo sito www.pica.it ha aspetto e funzionalità accattivanti: moderno, di facile navigazione, responsive e interessante nei contenuti, con elementi di interattività e comunicazione multimediale, con un archivio di realizzazioni costantemente implementabile e filtrabile per prodotto o parole chiave.

 

terreal_sito-pica_prodotti.jpg

 

La grande novità è costituita dal catalogo prodotti: ad ogni prodotto corrisponde oltre alla texture 2D un configuratore rappresentato da una architettura realizzata che mostra le differenti proposte cromatiche al click di cambio del colore. In più brochure, schede tecniche, documentazioni varie, referenze fotografiche, video, indicazioni di posa e approfondimenti tematici completano l’offerta di informazioni per il visitatore. Se queste non fossero sufficienti, l’utente potrà trovare in fondo alla pagina, un form di contatto al quale rivolgersi per ulteriori richieste.

 

terreal_sito-pica_area-news.jpg

 

Particolare importanza assume la sezione NEWS, costantemente aggiornata con approfondimenti e consigli e abbiamo dato spazio anche ai nostri profili social, Linkedin, Instagram e YouTube, e alla possibilità di entrare a far parte della nostra community iscrivendosi alla newsletter aziendale.

>>> Scopri la nuova immagine del brand PICA

 

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più