Comfort e Salubrità | RX ITALY SRL
Data Pubblicazione:

MCE LIVE+DIGITAL 2021, col digitale un calendario di appuntamenti più ricco

MCE LIVE+DIGITAL 2021, l’evento straordinario di MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, ha già aperto la preregistrazione per i visitatori. Tutti i dettagli su come partecipare.

 

mce_mostra-convegno-expocomfort-2020_04.jpg

 

L’evento del 2021 si presenta con un'edizione diversa dalla tradizionale MCE, che punta a massimizzare i vantaggi offerti dal digitale, per una partecipazione sicura, agevole ed efficace. MCE LIVE+DIGITAL garantisce una fruibilità in grado di soddisfare tutte le esigenze e richieste di aziende e professionisti, consentendo loro di incontrarsi nella nuova arena digitale: dall’8 al 16 aprile la piattaforma permetterà contatti one-to-one, incontri pubblici e webinar organizzati dalle Associazioni e dagli Espositori; le giornate dell’8 e del 9 vedranno lo svolgimento di tutti i convegni ufficiali MCE, che potranno essere seguiti in diretta streaming.

Si aprirà l’8 aprile con la presentazione del 7° Rapporto Congiunturale e Previsionale sul Mercato dell’Impiantistica CRESME, l’analisi più dettagliata e approfondita sull’andamento del settore impianti nel 2020 con le previsioni fino al 2023 e la disanima delle potenzialità di ritorno alla crescita offerte dal Superbonus 110%.

Seguiranno tre serie di workshop specifici sulle tematiche più significative in merito all’evoluzione del mercato:

 

THAT’S SMART

Dispositivi di controllo e misurazione, gestione efficiente delle risorse, generazione e scambio di energia: le migliori performance in termini di efficienza, sostenibilità, comfort e sicurezza degli edifici passano attraverso l’integrazione degli impianti con il sistema elettrico per sviluppare nuovi modelli di business e rafforzare le strategie verso la carbon neutrality.

Due sessioni, in collaborazione con Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano che presenterà nell’occasione un aggiornamento dello Smart Building Report e dello Smart Mobility Report.

 

ENERGY EFFICIENCY 4.0

La crescita delle imprese italiane, di qualsiasi dimensione, passa dalla capacità di sviluppare una visione e di investire in innovazione ed efficienza. Passa quindi dall’utilizzo ottimale del mix energetico, dalla rilevazione di dati in grado di trasformarsi in informazioni sia operative che strategiche, da investimenti per migliorare i propri processi produttivi, dall’attenzione all’utilizzo di materie prime da riutilizzare secondo criteri di circolarità. 

MCE LIVE+DIGITAL 2021 propone 2 incontri mirati, dedicati all’industria alimentare e alle residenze sanitarie, ricchi di case history e best practice, con scambi di informazioni ed esperienze tra operatori chiamati a rispondere alle nuove sfide dei mercati. 

 

MEP BIM Forum

Nuove opportunità nell’utilizzo dei sistemi digitali di supporto al processo che va dalla progettazione, all’installazione, fino alla gestione e manutenzione degli impianti nell’ambito dell’edificio nel suo intero ciclo di vita. Aziende specializzate propongono gli strumenti più funzionali per il processo di realizzazione degli impianti ITS in ambiente BIM, la nuova frontiera nel campo della progettazione.

2 webinar con le esperienze di tutti gli attori della filiera che forniscono una visione chiara e ad ampio raggio delle potenzialità di un approccio sistematico alle tecnologie BIM. In collaborazione con il Politecnico di Milano – Dipartimento ABC.

 


Scopri come partecipare a MCE LIVE+DIGITAL

>>> CLICCA QUI e accedi alla PIATTAFORMA 

 

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più